Lazio: si avvicina Felipe Anderson

227

La Lazio è pronta a chiudere per Felipe Anderson, gioiellino classe ’93 del Santos. “Il suo acquisto è in corso di definizione” – ha dichiarato Lotito in tempi recenti, mentre a gennaio il ds Tare lo aveva definito come un calciatore dai colpi impressionanti. La Lazio, non riuscendo a cedere Zarate, arrivò ad alzare l’offerta fino a 7,5 milioni di euro nelle ultime 24 ore della sessione invernale di mercato. Felipe Anderson e Santos accettarono, il fondo inglese (che detiene il 50% del cartellino) si impuntò facendo saltare la trattativa all’ultimo.

APPUNTAMENTO – Lotito è pronto a rilanciare fino a 10 milioni di euro per acquistare la totalità del cartellino del brasiliano, sta lavorando con l’obiettivo di trovare il fatidico accordo con il fondo inglese. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, a gennaio l’ostacolo maggiore fu rappresentato dal 30% da versare in caso di una futura cessione del calciatore, ora si cerca di definire l’acquisto senza alcun tipo di vincolo. La Lazio punta sulla volontà del brasiliano, il club biancoceleste vuole evitare il rischio di un gioco al rialzo. Secondo alcune indiscrezioni Tare sarebbe dovuto volare in Brasile durante la sosta, ma potrebbe non esserci bisogno di una missione da parte del ds. In questi giorni un emissario (che si è occupato della trattativa anche a gennaio) è in Sudamerica per ricucire le parti, intanto Lotito attende i rappresentanti del fondo inglese a Roma. L’operazione per il dinamico trequartista è in fase di stallo, nel giro di quindici giorni dovrebbe essere formalizzata.

PEREA – Lotito ha chiuso il bilancio di fine dicembre con 6,5 milioni di euro di perdita di esercizio per aver tenuto tutti i suoi gioielli, per questo si è concentrato soprattutto sul mercato in uscita e sull’alleggerimento del monte stipendi. Zarate peserà altri 12 milioni di euro fino all’estate del 2014 (nel caso in cui rimanesse fino a scadenza), ora tutti si aspettano un mercato diverso nel prossimo luglio. Intanto la Lazio comincia a guardare al futuro e ha già formalizzato l’acquisto di Brayan Perea, centravanti colombiano del Deportivo Calì. Classe ’93, il suo cartellino costerà 3,8 milioni.

STOPPER – Investimenti verranno fatti anche per il reparto arretrato. Biava e Dias resteranno in biancoceleste, ma non dovranno più essere considerati dei titolari fissi. Per questo, secondo alcune voci, la Lazio sarebbe entrata nella corsa a Davide Astori, stopper del Cagliari classe ’87.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]