Lazio: si prova il 4-3-3

252

logo-lazioFORMELLO – Biglia e Gonzalez rientrano alla base, scattano le prove tattiche anti-Atalanta. Tornati tutti i Nazionali, Petkovic – dopo un breve riscaldamento con il pallone – fa partire la partitella in famiglia. Entrambe le formazioni schierate con il 4-3-3: da una parte Cavanda, Ciani, Cana e Lulic in difesa (partiranno dal primo minuto domenica), Ledesma, Onazi ed Hernanes sulla mediana, Candreva, Perea e Floccari a comporre il tridente avanzato; dall’altra Pereirinha, Novaretti, Dias e Crecco dietro, Biglia, Gonzalez ed Ederson a centrocampo, con Klose supportato da Felipe Anderson (a destra) e Keita (a sinistra) in attacco. Radu e il giovane Elez a muoversi da jolly

TORNA LEDESMA – Sembrava dover alzare bandiera bianca l’italo-argentino, oggi ha partecipato con i compagni alla partita a campo ridotto. Petkovic lo prova addirittura davanti alla difesa titolare e gli affianca Onazi (in vantaggio su Gonzalez) ed Hernanes. Il numero 24 – che ha svolto anche un lavoro differenziato di allunghi in compagnia del preparatore atletico Bianchini – rimarrà in ballottaggio fino all’ultimo con Biglia. Smaltita l’influenza, Ledesma torna in corsa per il posto in cabina di regia (l’ex Anderlecht è ancora leggermente favorito).

KLOSE IN FORMA – E’ pronto al rientro Miro, il problema al piede destro è un lontano ricordo. Il tedesco svolge l’intero allenamento in gruppo, in partitella mostra una ritrovata condizione fisica. Scatta a testa bassa Klose, supera in slalom gli avversari, potrebbe addirittura ambire alla maglia da titolare. Petkovic parlerà con l’attaccante nella giornata di domani, sarà il panzer stesso a decidere se giocare o meno dal primo minuto (verrà risparmiato in Europa League).

RADU E DIAS OK – Ulteriori progressi dalle condizioni di Radu e Pereirinha, regolamente in campo insieme al resto della squadra anche durante il lavoro atletico post prove tattiche e le esercitazioni attacco contro difesa. Il portoghese dovrebbe essere inserito nella lista dei convocati per Bergamo, il romeno ci prova per la trasferta cipriota di giovedì prossimo. Si allena senza problemi Andrè Dias (fermo ieri per un’infiammazione al tendine rotuleo), ancora ai box invece Konko (lesione retto femorale coscia destra) e Vinìcius (lesione muscolo semimembranoso coscia sinistra).

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]