Lazio: strada tracciata verso il 3-4-3

328

logo-lazioFORMELLO – Terzo giorno consecutivo di 3-4-3, la strada è tracciata, si va verso il cambio di modulo. Petkovic prova la formazione durante la rifinitura (ore 10.30), la partitella in famiglia non sembra lasciare dubbi. Marchetti in porta, in difesa il terzetto composto da Ciani, Cana e Radu (tornato in gruppo dopo il riposo preventivo di ieri). A centrocampo Konko e Lulic sulle corsie laterali, in mezzo la coppia formata da Onazi e Ledesma. In avanti il tridente Candreva-Floccari-Keita. Gli esterni sono sicuri della maglia, al centro l’attaccante calabrese è in vantaggio su Perea per sostituire l’infortunato Klose (in caso di panchina il colombiano partirebbe dal primo minuto giovedì a Varsasia). Resta fuori Hernanes, senza dubbio il più penalizzato dal nuovo assetto tattico.

DIAS FERMO, BIAVA A PARTE – Non partecipa alla seduta il brasiliano, non sarà convocato per la sfida con i blucerchiati. Allenamento part-time per Biava: inizio con il resto dei compagni, poi il difensore svolge un lavoro atletico fuori dal campo agli ordini di Rongoni. L’ex Genoa è quasi pronto, si è messo alle spalle la frattura allo scafoide del piede rimediata nel match con il Chievo (15 settembre). Rientro importantissimo per il pacchetto arretrato.

BIVIO MARASSI – 24 novembre, data cerchiata in rosso sul calendario biancoceleste. Squadra di fronte a un bivio: da una parte un campionato anonimo, dall’altra la possibilità di lottare per un posto in Europa. Al Marassi si decide la direzione, la società chiede una risposta importante al tecnico e ai calciatori. La ripresa del campionato deve coincidere con quella della Lazio.

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento, Petkovic ha diramato la lista dei convocati per la partita contro la Sampdoria:

PORTIERI: Marchetti, Berisha, Strakosha
DIFENSORI: Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Cana
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Biglia, Anderson
ATTACCANTI: Floccari, Perea, Keita.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) – Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Floccari, Keita. All. Petkovic. A disp. Berisha, Strakosha, Cavanda, Pereirinha, Novaretti, Vinìcius, Gonzalez Biglia, Hernanes, Ederson, Felipe Anderson, Perea.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]