Lazio – Udinese 1-2: nuovo colpo esterno della squadra di Cioffi

136

Lazio Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Udinese di lunedì 11 marzo 2024 in diretta: succede tutto nei primi minuti della ripresa con la rete di Lucca, l’autorete di Giannetti e la rete decisiva di Zarraga

ROMA – Lunedì 11 marzo, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Udinese, match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

La Lazio di Maurizio Sarri arriva alla sfida dopo l’eliminazione in Champions League arrivata in terra tedesca per mano del Bayern Monaco all’Allianz Arena dove i biancocelesti hanno capitolato per tre reti a zero. In campionato invece i biancocelesti nelle ultime due gare hanno raccolto zero punti perdendo con Fiorentina e Milan.

A far visita alla Lazio ci sarà l’udinese di Cioffi che nell’ultima uscita in Serie A non è riuscita ad andare oltre l’uno a uno in casa contro la Salernitana. La gara sarà affidata al sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna coadiuvato da Imperiale e Cecconi, il quarto uomo sarà Santoro, mentre al VAR andranno Sozza e Mazzoleni.

La cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-UDINESE 1-2

SECONDO TEMPO

55' Finisce qui la partita: grazie per averci seguito, alla prossima!

54' Ammonito Vecino

53' Esce Provedel, entra Mandas

49' Espulso Perez per doppia ammonizione.

46' Esce Thauvin, entra Davis.

45' Ci saranno sette minuti di recupero.

43' Ammonito anche Samardzic. Ultima fase molto nervosa in campo.

42' Ammonito Pereyra.

41' Ammonito Lucca.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

38' Ammonito Bijol.

35' Esce Luis Alberto, entra Pedro.

31' Entra Bijol, esce Ferreira.

29' Escono Payero e Kamara, entrano Samardzic e Zemura.

24' Ritmi che adesso si sono un po' abbassati.

18' Ammonito Okoye per perdita di tempo.

16' Escono Cataldi e Immobile, entrano Kamada e Castellanos.

10' E' davvero assurdo ciò che abbiamo visto finora: tre goal in poco meno di cinque minuti.

6' Pazzescooooo! Udinese ancora avanti con Zarraga! Conclusione vincente del centrocampista spagnolo dal limite dell'area con un piatto destro che, su assist di Thauvin, si insacca alla sinistra di Provedel!

5' Si riparte da capo, in pratica. Tutto da rifare per l'Udinese.

4' Incredibileeeeeeeeee! La Lazio trova già il pareggio! Di sicuro i friulani ci mettono del loro perché si tratta di un'autorete di Giannetti.

3' Check del Var per una possibile irregolarità del goal, che invece viene confermato: 0-1 per gli ospiti.

2' Udinese in vantaggio! Lucca beffa la difesa di casa e, in scivolata, spinge il pallone in rete!

1' Si riparte! Esce Felipe Anderson, entra Isaksen.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

46' Ammonito Felipe Anderson.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Ammonito Perez

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

38' Giannetti incoccia sugli sviluppi di un corner, Provedel c'è

33' Ci prova Lovric, ma Provedel ribatte il suo tiro al volo da fuori area.

30' Eccoci alla mezz'ora, con il punteggio che non cambia: 0-0.

28' Assist di Lazzari al centro per Luis Alberto, ma quest'ultimo spedisce il pallone sopra la traversa.

23' Partita che non si sblocca con le due squadre che non si stanno facendo troppo male.

15' Giunti al quarto d'ora, siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali.

10' Tentativo di Luis Alberto da fuori, la sfera termina di poco out.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

4' Brivido per gli ospiti, con Zaccagni che prende in pieno il palo interno.

1' Si inizia!

Buonasera dall'Olimpico e benvenuti al monday night match tra Lazio e Udinese. Lunedì 11 marzo dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel (dal 53' st Mandas); Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi (dal 16' st Kamada), Luis Alberto (dal 35' st Pedro); Felipe Anderson (dal 1' st Isaksen), Immobile (dal 16' st Castellanos), Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Kamada, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, A. Anderson, Ruggeri. All. Martusciello

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira (dal 31' st Bijol), Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero (dal 29' st Samardzic), Kamara (dal 29' st Zemura); Thauvin (dal 46' st Davis), Lucca. A disp.: Silvestri, Padelli, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Bijol, Kristensen, Zemura. All. Cioffi 

Reti: 2' st Lucca, 4' st Giannetti (aut.), 6' st Zarraga

Ammoniti: Perez, Felipe Anderson, Okoye, Bijol, Lucca, Pereyra, Samardzic, Vecino 

Espulsi: Perez

Recupero: 1' pt, 7' st 

Le formazioni ufficiali di Lazio – Udinese

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, A. Anderson, Ruggeri. Allenatore: Martusciello

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Bijol, Kristensen, Zemura. Allenatore: Cioffi

L’arbitro

Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna a dirigere Lazio – Udinese, match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Due precedenti per la Lazio con questo direttore di gara, un pareggio e una sconfitta, proprio contro L’udinese nella stagione 2020/2021. Otto invece sono i precedenti per quel che riguarda i bianconeri: tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Udinese

Sono ben 101 i precedenti complessivi tra Lazio e Udinese. Il bilancio è a favore dei biancocelesti che hanno trovato la vittoria per 48 volte contro le 27 dei bianconeri, mentre per 36 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. La gara di andata, giocata il 7 gennaio a Udine, a è terminata due a uno per la squadra di Sarri che si è imposta grazie alle reti di Pellegrini e Vecino.

Presentazione del match

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Romagnoli e Gila. Cataldi dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Vecinoe Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Felipe Anderson e Zaccagni che agiranno sulle fasce.

QUI UDINESE – I bianconere guidati da Gabriele Cioffi si scheireranno con il 3-5-1-1. Tra i pali andrà Okoye, mentre davanti a lui scenderanno in campo Joao Ferreira, Lautaro Giannetti e Nehuen Perz. Ehizibue e Kamara saranno larghi sulle fasce con Samrdzic, Lovric e Payero che completeranno il reparto centralmente. Thauvin agirà alle spalle di Lucca.

Le probabili formazioni di Lazio – Udinese

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Lautaro Giannetti,  Nehuen Perez; Ehizibue, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca. Allenatore:  Gabriele Cioffi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Udinese, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Torino – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.