Lazio – Udinese 2-0: all’Olimpico decidono Caicedo e l’autogol di Sandro

1740

 

Lazio-Udinese

La Lazio di Inzaghi torna a vincere dopo tre partite in cui non è mai riuscita a raccogliere l’intera posta in palio: decidono Caicedo e l’autogol di Sandro.

ROMA – Termina con il risultato di 2-0 il match tra Lazio ed Udinese valevole per il recupero della 25esima giornata di Serie A. La Lazio parte subito forte, ma la prima occasione è per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Badu colpisce di testa sulla pennellata di De Paul ma manda sulla traversa. Pochi istanti dopo è la Lazio a portarsi in vantaggio con il gol di Caicedo che, servito da Immobile, trafigge Musso col mancino. Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio: colpo di testa di Milinkovic-Savic e Sandro la infila maldestramente nella propria porta. Nella seconda frazione prendono campo gli uomini di Tudor e, dopo circa cinque minuti, avrebbero l’occasione per accorciare le distanze, ma De Paul fallisce il suo terzo penalty in stagione. La Lazio si riaffaccia così alla zona Champions, ora distante tre punti.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: LAZIO - UDINESE 2-0

SECONDO TEMPO

90'+3' Triplice fischio!

90' Concessi tre minuti di recupero.

87' Immobile cerca di ripartire in solitaria ma viene fermato dal buon intervento di Ekong.

83' Terza ed ultima sostituzione in casa Lazio: Wallace prende il posto di Luiz Felipe. Inzaghi in pochi minuti ha tolto gli unici due ammoniti del match, per evitare brutte soprese.

79' Cambio nella Lazio: è lo stesso brasiliano a lasciare il campo, al suo posto entra il classe '98 Bruno Jordao.

78' Ammonito Lucas Leiva.

75' Terzo cambio per Tudor: esce De Paul, entra De Maio.

74' Ci prova Immobile, ma la sua conclusione termina ampiamente fuori.

71' Con l'ingresso del croato Inzaghi vorrebbe maggior possesso palla dai suoi uomini, schiacciati dai friulani negli ultimi minuti.

68' Ecco il cambio. A fargli spazio è Caicedo, autore del gol dell'1-0.

66' Pronto ad entrare Badelj nella Lazio.

62' De Paul si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, ma coglie in pieno la barriera.

60' Prendono campo i friulani, in crescita in questa seconda frazione.

58' Secondo cambio per Tudor. Teodorczyk prende il posto di Badu.

55' Nel frattempo viene fischiato un calcio di rigore anche in favore della Lazio, ma l'arbitro torna sui suoi passi per una posizione di offside di Lulic.

54' Terzo errore in stagione dagli undici metri per l'argentino, il quinto per l'Udinese. I friulani non sono particolarmente freddi dal dischetto.

52' PARA STRAKOSHA!! Sul dischetto si presenta De Paul, che si fa ipnotizzare dall'albanese! Si resta sul 2-0.

50' Rigore per l'Udinese!! Lulic atterra Lasagna in area di rigore, il Var conferma!

48' Prova a rendersi pericoloso De Paul con un destro dalla distanza, ma la palla finisce a lato.

47' L'Udinese si ripresenta in campo con un cambio: D'Alessandro ha preso il posto di Ingelsson.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45'+1' GOAL ANNULLATO! Dopo un check col Var il direttore di gara annulla il tris firmato da Acerbi per un tocco di mano di Milinkovic. Si rimane quindi sul 2-0.

45' ACERBI!! NON C'E' PARTITA ALL'OLIMPICO!!

42' Lazio in totale controllo del match: dopo la traversa colpita da Badu pochi istanti prima del vantaggio laziale, la squadra di Tudor non si è più resa pericolosa dalle parti di Strakosha.

38' Mandragora carica il mancino dalla distanza, ma prima che effettui la sua conclusione Lucas Leiva interviene e gli soffia il pallone. Primo tempo strepitoso dell'ex Liverpool.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, la Lazio conduce per 2-0 grazie al gol di Caicedo e all'autogol di Sandro.

31' Lazio vicina al tris! Milinkovic recupera la sfera e serve Lucas Leiva, che a sua volta manda in profondità Immobile: l'ex Torino fa partire il destro, ma la sfera esce fuori di pochissimo!

28' Primo giallo del match, punito Luiz Felipe per un fallo tattico.

25' Doccia fredda per gli uomini di Tudor!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Milinkovic Savic svetta più in alto di tutti ed incorna, la sfera subisce la deviazione di Sandro e finisce in rete!! 

24' AUTOGOL DI SANDRO!! RADDOPPIA SUBITO LA LAZIO!!

22' Beffa per l'Udinese, che dopo il goal sfiorato si ritrova sotto nel punteggio! Gran giocata di Immobile, che parte sulla sinistra, poi si accentra ed imbuca per Caicedo, abile a battere Musso col mancino! 

21' CAICEDO!! LAZIO IN VANTAGGIO!

20' Traversa dell'Udinese!! Sugli sviluppi di un corner De Paul pennella per Badu, che di testa coglie la traversa!!

18' Badu ruba palla ad Immobile e fa ripartire i suoi, ma Ingelsson spreca tutto.

14' Lazio pericolosa!! Immobile serve Caicedo, che arma il sinistro ma trova l'ottima respinta di Musso!

13' Break sulla trequarti di De Paul, ma Lucas Leiva gli sradica la sfera dai piedi.

11' Si fa vedere in avanti anche l'Udinese, ma Zeegelaar commette fallo su Romulo: si ripartirà da un calcio di punizione per i padroni di casa.

7' Insistono i biancocelesti: Patric prova a verticalizzare per Caicedo, ma l'attaccante della Lazio viene colto in offside.

4' E' partita forte la squadra di Inzaghi, che vuole riscattarsi dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan.

2' Subito Lazio in avanti con il cross di Lucas Leiva, Caicedo svetta e colpisce di testa, ma non trova lo specchio.

1' Si parte! E' iniziata Lazio - Udinese!

La presentazione del match

QUI LAZIO – La formazione padrona di casa dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Strakosha tra i pali, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Milinkovic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Romulo e Lulic. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

QUI UDINESE – La formazione bianconera dovrebbe schierarsi con un modulo speculare: Musso tra i pali, pacchetto arretrato formato da De Maio, Larsen e Wilmot. A centrocampo Sandro in cabina di regia con Badu e Mandragora mezze ali mentre sulle corsie laterali spazio a Ingelsson e Zeegelar. In attacco tandem offensivo composto da De Paul e Lasagna.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Udinese, valevole per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Lazio – Udinese

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Wilmot; Ingelsson, Badu, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, De Paul. Allenatore: Igor Tudor.

STADIO: Olimpico

Articoli correlati