Lazio: verso il 4-3-3, prove generali contro il Mura 05

245

MARIBOR – La sfida al Mura 05 è lanciata, il mister Petkovic è stato chiaro: “Dobbiamo dominare, siamo la Lazio”. Il campo parlerà domani, e la sentenza sarà definitiva. Già qualche nube si è addensata sul tecnico di Sarajevo, le amichevoli, o per meglio dire le sconfitte, sono piaciute a pochi, la Lazio non può permettersi di scherzare, ogni partita è fondamentale. Quel che conta domani: ipotecare la qualificazione, partendo dall’ultima amichevole : “Il Malmoe è punto di partenza anche per domani, vedrò stasera i giocatori e valuterò la formazione, il modulo è stato variabile in quel match, 4-1-4-1 o altri, l’importante è muoversi bene quale che sia”. Il modulo che, a livello di fluidità complessiva di gioco è certamente il 4-3-3. Se ci fosse Reja, non ci sarebbero dubbi: 4-2-3-1, con questi uomini, fuori casa sarebbe il modulo ideale. Ma il pregio di avere giocatori interscambiabili è proprio la possibilità di variare le pedine in corso d’opera, passando in fase di ripiegamento al 4-1-4-1 nominato in conferenza stampa. In difesa a sinistra si muoverà Cavanda, il mister è contento della sua duttilità: “Spero che molti giocatori mi diano più problemi di ruolo, in modo da darmi più possibilità tattiche”.

A centrocampo ballottaggio Onazi-Cana, il nigeriano garantisce maggior dinamismo, contro il Getafe lo ha dimostrato sostituendo il capitano dell’Albania, ed è partito titolare nell’ultima amichevole, contro gli svedesi del Malmoe. Hernanes mezzala sinistra nel centrocampo a 3 ha convinto più di quanto non abbia fatto finora in altri ruoli, davanti le certezze sarebbero Klose e Lulic, a giocarsi la maglia Mauri e Candreva, con il romano in leggero vantaggio, grazie all’evidente condizione smagliante che ha sempre mostrato in tutte le uscite estive. Il Mura 05 potrebbe partire col 4-4-2, o in alternativa il 4-5-1.

Ecco le probabili formazioni del match di domani:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Cavanda; Onazi, Ledesma, Hernanes; Lulic, Klose, Candreva. All. Petkovic. A disp.  Bizzarri, Scaloni, Cana, Mauri, Zarate, Rocchi

Mura 05 (4-4-2): Drakovic, Ales Majer, Marusko, Jure Travner, Janza, Bohar, Horvat, Kouter, Sres, Fajic, Eterovic.

[Luca Capriotti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]