Lecce, De Canio: “Contro l’Inter andremo alla ricerca del risultato”

231

L’allenatore del Lecce Luigi De Canio, alla vigilia della sfida contro l’Inter, in conferenza stampa manifesta la preoccupazione per dover affrontare una gara con un quoziente di difficoltà superiore rispetto alle altre. De Canio afferma che il Lecce, comunque, svilupperà il proprio gioco per cercare di fare una partita super alla ricerca di un risultato positivo:

“E’ normale che giocando tre gare in sette giorni dovrò riflettere fino in fondo su come gestire la gara di domani sera contro l’Inter, non ci saranno, comunque, grandi stravolgimenti, solo delle valutazioni su alcuni calciatori -afferma il tecnico salentino- Non sono d’accordo con chi sostiene che a Bologna ci sia stato un passo indietro dal punto di vista della prestazione.

Il Lecce sabato scorso ha fatto abbastanza bene quello che doveva fare, poi abbiamo trovato un avversario aggressivo che ha limitato il nostro raggio d’azione. Nelle gare in casa, fino a questo momento, siamo riusciti a sfruttare meglio le situazioni, giocando con maggiore accortezza davanti ai nostri tifosi. Fuori casa abbiamo raccolto pochi punti, però, voglio far notare che le gare più accessibili sono state Cesena e Bologna, dove è stato un episodio sfortunato a determinare il gol dell’1-0.

Domani sera affronteremo l’Inter, che avrà delle assenze che la rendono più terrena, ma comunque si tratta sempre di una squadra che ha come alternative dei campioni altrettanto forti, magari più giovani, ma desiderosi di ritagliarsi un proprio spazio e che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra. Sarà una gara con un quoziente di difficoltà superiore rispetto alle altre. In gare come questa ti devi augurare di non commettere errori, essere un po’ fortunati e fare una partita super sotto tutti gli aspetti. Il Lecce cercherà di sviluppare il proprio gioco, alla ricerca del risultato.”

[Vincenzo Vitiello – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]