Lecce, Del Vecchio: “Un tempo per ciascuno, ci manca un pò di malizia”

249

Buon punto dei giallorossi a Bergamo al termine di una partita sofferta dove tuttavia gli uomini di Cosmi non hanno rinunciato ad attaccare, creando i loro grattacapi alla retroguardia di casa. Al termine dello 0-0 ha parlato il centrocampista neo arrivato, Gennaro Del Vecchio, che ha analizzato la gara e l’evoluzione della squadra nelle ultime giornate in particolare dopo la campagna acquisti di gennaio. Questo quanto riportato sul sito ufficiale della società giallorossa:

“Portar via un punto da Bergamo non è mai un risultato negativo. Forse nel primo tempo abbiamo rischiato un pò, ma bisogna tener presente che siamo stati noi a regalare qualcosa ai nostri avversari nelle circostanze in cui sono riusciti a rendersi pericolosi. Se avessimo preso gol, credo che la partita sarebbe cambiata ed avrebbe avuto uno sviluppo diverso. Nel secondo tempo, invece, credo che il Lecce abbia fatto meglio dell’Atalanta e anche per questo credo che il pareggio, alla fine, sia il risultato sostanzialmente più giusto.

Con gli acquisti di gennaio, la squadra ha acquisito maggiore solidità in fase difensiva e questo è dimostrato dal minor numero di gol al passivo nelle ultime partite. Va detto, comunque, che si è ridotto anche il numero di gol all’attivo, ma sono sicuro che riusciremo a superare anche questo problema, perchè davanti abbiamo giocatori di grande qualità ai quali, forse, in questo momento sta mancando un pò di malizia. Domenica ci attende una sfida importantissima contro il Siena. Si tratta di una partita fondamentale per il nostro campionato e pertanto dobbiamo cercare di vincerla a tutti i costi: se raccogliamo ancora un pareggio, infatti, col passare delle partite si farà sempre più fatica a recuperare i punti che ci separano dalla zona salvezza”.