Lecce-Fiorentina 0-1: viola salvi con un gol di Cerci

262

Davanti a poco meno di 13mila spettatori Lecce-Fiorentina termina 0-1 con gol di Cerci. Cosmi schiera i suoi, modulo 3-5-2, con Benassi tra i pali; difesa con Tomovic, Miglionico ed Esposito; centrocampo con Blasi, Delvecchio, Giacomazzi, Bertolacci e Brivio; in attacco la coppia Di Michele-Bojinov. Guerini, dalla sua, manda in campo, modulo 3-5-1-1, Boruc in porta, difesa con Gamberini, Natali e Felipe; reparto centrale con Cassani, Behrami, Montolivo, Kharja e Pasqual; in avanti Olivera in appoggio a Cerci.

Pronti via e la prima occasione è per Bertolacci il cui sinistro, al quinto, va fuori alla sinistra di Boruc. Al 17esimo, Di Michele tira debolmente verso la porta ma Boruc controlla senza problemi. al 20esimo, Miglionico prova a colpire di testa su calcio d’angolo ma non dà forza e il pallone finisce tra le braccia di Boruc. Al 24esimo, Benassi salva su Montolivo che, da fuori area, si produce in un destro forte e potente. Al 27esimo, fuori Behrami dentro Marchionni. Alla mezz’ora Di Michele ci prova, da breve distanza, ma il suo destro impatta contro lo stinco di Gamberini. Un minuto dopo, Esposito si lascia sfuggire Cassani che, a tu per tu, con Benassi si fa neutralizzare e deviare il suo piatto destro. Al 35esimo, Cerci scappa nuovamente alla difesa giallorossa e, appena entrato in area, trafigge Benassi sul primo palo. Al 43esim, occasione gol per Bojinov da due metri ma il bulgaro spara alto.

Nella ripresa Cosmi lascia negli spogliatoi Bojinov: al suo posto, Seferovic. Al quinto, occasione gol per il Lecce: punizione di Di Michele e tacco di Delvecchio ma Boruc palo. Sull’angolo successivo, Esposito di testa coglie una traversa clamorosa. All’11esimo, Montolivo lascia il campo – noie muscolari – e la suo posto Guerini manda in campo Lazzari. Al 16esimo, Di Michele ci prova con un bel sinistro da quindici metri, ma Boruc blocca con sicurezza. Al 18esimo, nel Lecce, entra Giandonato ed esce Delvecchio. Al 29esimo ci prova Brivio ma il suo sinistro esce fuori. Poi, alla mezz’ora, entra Ofere ed esce Bertolacci. Al 32esimo, tra i viola, entra Camporese ed esce Felipe. Ci prova Kharja, al 46esimo, ma il tiro è fuori bersaglio. Poi, succede poco o nulla nel finale, se si eccettua qualche occasione degli uomini di Cosmi, ma senza precisione e con poca convinzione.

[Giuseppe Granieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]