Lecce – Frosinone 2-1: decide Ramadani nel finale

1076

Lecce Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lecce – Frosinone di Sabato 16 dicembre 2023 in diretta: una rete di Ramadani allo scadere regala i tre punti al Lecce. I salentini ritrovano la vittoria dopo 10 partite.

LECCE –  Sabato 16 dicembre 2023, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, andrà in scena Lecce – Frosinone, anticipo della sedicesima giornata di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 15.

Indice

I salentini, dopo l’1-1 rimediato sul campo dell’Empoli, sono tredicesimi a quota 17. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, diciassette realizzate e venti incassate. I ciociari, dopo il pari a reti bianche contro il Torino, sono dodicesimi con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, venti gol fatti e ventiquattro subiti. L’ultimo confronto risale al 2 aprile 2022 quando finì 1-0 per il Lecce.

Cronaca e tabellino della partita

RISULTATO IN DIRETTA: LECCE-FROSINONE 2-1

95' Finisce qui! Lecce batte Frosinone 2-1

90' 4 minuti di recupero

89' RAMADANIIIII!!!!!! TIRO DA LONTANO POTENTE SUL PRIMO PALO DEVIATO DA MONTERISI CHE TERMINA IN RETE SENZA CHE TURATI POSSA FARE NULLA!

83' Fuori Oudin dentro Krstovic nel Lecce.

82' Ci prova con il mancino dal limite Haroui con un bel rasoterra, palla fuori di pochissimo.

80' Ancora pericoloso Piccoli sull'imbucata centrale di Sansone, l'attaccante leccese deve calciare di prima per anticipare l'arrivo di Okoli e ne esce una concluisione che termina alta.

76' Dentro anche Harroui per Ibrahimovic.

75' Dentro Sansone e Kaba per Blin e Strefezza.

73' Giallo anche per Blin

70' Cross profondo di Ramadani per la testa di Oudine che da posizione defilata cerca di metterla in porta, ma Turati è ben appostato.

65' Le squadre si stanno allungando in campo, idee confuse da entrambe le parti.

61' Si divora una grande occasione Soule, che al termine di un batti e ribatti si trova la palla sul destro all'altezza del dischetto, la conclusione però è ciancicata e termina larga senza creare problemi a Falcone,

59' Corner tagliato di Oudin sul primo palo, si inserisce Gendrey che allunga a palla verso il secondo palo e, per pochi centimetri, Baschirotto non trova la sfera.

55' Gira con la testa Kaio Jorge su un cross proveniente dalla destra, l'ex Juve però non riesce a dare forza alla sfera che termina debole tra le mani di Falcone.

51' Eccola la prima occasione, sponda di Piccoli per Strefezza che controlla e lascia partire un destro potentissimo dai 25 metri, Turati si tuffa e manda in angolo.

50' Buon ritmo in questo avvio dei ripresa, ma ancora nessuna azione degna di nota.

45' Ricomincia la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO

50' Finisce qui il primo tempo!

49' Soule parte dal lato corto dell'area di rigore, attraversa tutta la linea per scaricare verso Ibrahimovic che cerca la porta di prima con il piattone destro. La palle termina alta non di molto.

45' Cinque minuti di recupero

44' Barrenechea ammonito.

43' Sponda di Oudin all'indietro che Banda che controlla e prova il destro potente dal limite, palla alta.

40' Cinque minuti al termine del primo tempo! 1-1 al Via del Mare

33' ALL'ANGOLINO KAIO JORGE!!! INTUISCE FALCONE MA NON CI ARRIVA!

32' Rigore per il Frosinone

31' Seconda on field review! Possibile rigore per il Frosinone per un contatto di Blin su Monterisi

29' Sta uscendo fuori il Frosinone, incursione di Brescianini che incrocia con il destro dal limite dell'area, bene ancora falcone che si tuffa sulla sinistra e respinge.

25' Ripartenza veloce del Frosinone con Ibrahimovic che regge l'urto dei difensori del Lecce e imbuca per Soule che ci prova con il piatto sinistro a giro di prima, attento Falcone che respinge.

24' Giallo per Okoli che salta la Juventus

23' Molto meglio il Lecce in questa prima metà del primo tempo, il Frosinone non riesce a uscire dalla propria metà campo. Tambureggianti i giallorossi.

19' RIGORE REVOCATO!

18' On Field Review!

17' Gendrey trattiene Brescianini in area di rigore su uno spiovente dal limite, calcio di rigore per il Frosinone.

14' Primo cambio forzato per il Frosinone, fuori Oyonu per Monterisi.

11' PICCOLI!!! RECUPERO PALLA ALTO DI BANDA SULL'ERRORE DI TURATI, IMBUCATA PER PICCOLI CHE PROTEGGE PALLA E CALCIA SUL PRIMO PALO, NON BENISSIMO TURATI CHE TOCCA MA NON BASTA!

5' Ci prova anche il Lecce con Ramadani, ma il destro è fiacco e facile preda per il portiere ospite che si deve solamente accucciare per bloccare la sfera.

4' Pericoloso subito il Frosinone dalla destra con Lirola che prova un cross teso sul secondo palo dove però Gendrey è attento e con la nuca mandando sul corpo di Kaio Jorge e, successivamente, fuori.

0' Parte Lecce - Frosinone! Buona gara a tutti!

INIZIO PARTITA

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Lecce - Frosinone.

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin (30'st Kaba), Ramadani, Oudin (38'st Krstovic); Strefezza (30'st Sansone), Piccoli (45' 1'st Rafia), Banda. A disposizione: Smajlovic, Touba, Venuti, Dorgu Faticanti, Berisha, Sansone, Listkowski, Brancolini, Samooja. Allenatore: Roberto D'Aversa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono (14'pt Monterisi); Brescianini, Barrenechea (45'st Cheddira), Gelli (45'st Kvernadze); Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic (31'st Harroui).  A disposizione: Lusuardi, Bourabia, Harroui, Lulic, Garritano, Baez, Caso, Cerofolini, Frattali. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Reti: 11'pt Piccoli (L), 32'pt rig. Kaio Jorge (F), 44'st Ramadani (L)

Ammoniti: Romagnoli (F), Okoli (F), Ibrahimovic (F), Barrenechea (F), Blin (L)

Recupero: 5'pt, 4'st

Le formazioni ufficiali di Lecce – Frosinone

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin;Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Eusebio Di Francesco

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Marco Ceccon di Lovere e dal Quarto Uomo Giacomo Camplone di Pescara. Al Var sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo, Avar Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Presentazione del match

COME ARRIVA LECCE – Indisponibile Almqvist; squalificato Gonzalez. D’Aversa dovrebbe affidare il modulo 4-3-3 con Falcone in porta; davanti a lui Baschirotto e Pongracic con Gendrey e Gallo sulle fasce. A centrocampo Kaba, Ramadani e Rafia. Tridente offensivo composto da Strefezza, Krstovic e Banda.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Indisponibili Kalaj, Marchizza, Renier e Mazzitelli.  Di Francesco dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1. In porta Turati, sulle corsie laterali Lirola e Oyono e al centro della difesa Okoli e Romagnoli. In mezzo al campo  Gelli, Barrenechea e Brescianini. Attacco affidato a Soulé, Kaio Jorge e Ibrahimovic.

Le probabili formazioni di Lecce – Frosinone

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.