Lecce, Giacomazzi: “Non ci mancano le motivazioni”

243 0

Spirito di collaborazione ed esperienza al servizio della squadra, soprattutto per aiutare i più giovani. È il centrocampista giallorosso, Guillermo Giacomazzi a esternalizzare le sue impressioni attraverso il sito ufficiale della squadra. Di seguito riportiamo le sue parole:

“Nei momenti di difficoltà spetta ai più anziani del gruppo cercare di dare serenità. Tutti quanti dobbiamo dare qualcosa in più. Il fatto che gli attaccanti non siamo ancora riusciti a segnare, secondo me, dipende, come anche il subire gol nei primi minuti, da un discorso di squadra, di collettivo. Il fatto che gli attaccanti siano ancora all’asciutto non mi preoccupa. Nel calcio, come nella vita, se non hai fame non cresci e non hai voglia di vincere.

Le motivazioni all’interno del gruppo ci sono, anche se ognuno di noi deve dare qualcosina di più per dimostrare di avere fame. Con il momento che stiamo vivendo, secondo me, non c’entra il fatto di aver cambiato modulo. A mio parere i moduli contano poco, è molto più importante come si interpretano. Ci aspetta un calendario difficile? L’unica cosa che dobbiamo pensare è fare meglio a livello di prestazione. Se giochi bene è più facile ottenere un risultato positivo. Ora, però, concentriamoci solo sul Genoa”.