Lecce: guai alla caviglia per Julio Sergio. Di Francesco: “In settimana ho visto miglioramenti”

Brividi per Julio Sergio, nel finale dell’allenamento di ieri si è fatto male alla caviglia destra,  lanciando urla di dolore. Dopo qualche minuto di apprensione a bordo campo è tornato ad  allenarsi grazie all’intervento del massaggiatore Sandro Donato. Si è rivisto Carrozzieri (cyclette)  mentre Muriel è stato impegnato in corsa ed esercizi col pallone.

Secondo la gazzetta del mezzogiorno Oddo e Strasser hanno recuperato e saranno a disposizione  del mister. Aspettiamo le convocazioni ufficiali se i giocatori saranno realmente disponibili

DI FRANCESCO – Nelle dichiarazioni del tecnico qualche dubbio sulla formazione anche in prospettiva del turno infrasettimanale ma anche molta fiducia per il buon lavoro svolto in settimana:

“Ho un dubbio per quanto riguarda la formazione per domani; bisogna anche considerare la partita di mercoledì prossimo, però, ora tutte le nostre attenzioni sono rivolte a Bologna. In settimana ho provato qualcosa di diverso perché preparo i ragazzi a diverse situazioni che poi la domenica si possono attuare. Ho rivisto più volte la gara contro l’Udinese, in settimana ho notato una maggiore cattiveria da parte dei ragazzi, da loro mi aspetto la giusta interpretazione della gara e voglio vedere spirito di sacrificio come gruppo. Non è tra i convocati Oddo che non si sente ancora al top, però, è recuperabile per mercoledì prossimo. Il Bologna ha un giocatore come Diamanti che è un calciatore particolare nel senso che può rompere la partita e noi abbiamo lavorato in settimana anche su questo aspetto. Cuadrado terzino? Ha grande duttilità e potrebbe anche essere impiegato in quel ruolo.”