Lecce-Lazio, probabili formazioni

Lecce: Out anche Fabiano, il tecnico De Canio si ritrova senza difensori centrali per la sfida con la Lazio. Al centro della difesa il tecnico potrebbe proporre l’inedita coppia composta da Giacomazzi e Giuliatto.

A centrocampo, ballottaggio Coppola-Grossmuller (con il primo favorito) per il ruolo di interno sinistro. In attacco dovrebbero partire dal primo minuto Chevanton e Corvia. Solo panchina per Di Michele e Jeda.

Lazio: Diciannove i giocatori convocati da Edy Reja per la trasferta di Lecce. Non ci sono gli infortunati Radu, Meghni, Del Nero, Bizzarri e gli acciaccati Bresciano e Matuzalem. E’ stato invece convocato il giovane nigeriano Onazi, che però dovrebbe accomodarsi in tribuna. Scelte di formazione scontate per Reja: Garrido in difesa e Zarate in attacco hanno vinto i ballottaggi con Scaloni e Sculli. Lichtsteiner, che festeggerà le 100 presenze con la Lazio, giocherà ancora con un tutore alla mano destra fratturata.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-2): 22 Rosati; 2 Donati, 18 Giacomazzi, 3 Giuliatto, 28 Brivio; 8 Munari, 20 Vives, 32 Coppola, 11 Mesbah; 9 Corvia, 23 Chevanton. A disp.: (81 Benassi, 14 Fabiano, 33 Rispoli, 21 Grossmuller, 19 Piatti, 27 Jeda, 17 Di Michele) All. De Canio

Indisponibili: Ofere, Olivera, Bertolacci, Sini, Ferrario, Gustavo
Squalificati: Tomovic
Diffidati: Brivio, Di Michele, Ferrario, Grossmuller, Mesbah, Rosati

LAZIO (4-2-3-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 14 Garrido; 24 Ledesma, 32 Brocchi; 6 Mauri, 8 Hernanes, 10 Zarate; 9 Rocchi. A disp.: (12 Berni, 5 Scaloni, 13 Stendardo, 15 Gonzalez, 77 Sculli, 22 Floccari, 18 Kozak) All. Reja

Indisponibili: Diakitè, Bresciano, Matuzalem, Radu, Meghni, Bizzarri, Del Nero
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Biava, Bresciano, Ledesma, Scaloni, Stendardo

Arbitro: Rocchi di Firenze (Ghiandai-Giordano; IV°: Damato)

[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]