Palermo, Zamparini: “Pastore vincerà il Pallone d’Oro. Pinilla e Ilicic…”

233

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato intervistato ai microfoni di Radio Radio. Ha parlato del suo gioiellino Pastore e di altri due grandi talenti come Pinilla e Ilicic: “Pastore resta? Io cerco di fermarlo ma bisogna vedere lui dove vuole andare.

Quando arrivò mi ricordo che lo accompagnai io a comprare le scarpe da ginnastica, lui rimase molto colpito perchè vide che ero un presidente alla sua altezza e capì come sono fatto. Il Flaco è uno di quelli che viene fuori ogni due generazioni, vi farò vedere che mi chiamerete quando vincerà il Pallone d’Oro. E’ anche una persona molto sensibile e nel periodo della contestazione è rimasto molto ferito dai tifosi palermitani, ha solo ventun’anni e quindi ha tutti i dubbi e le incertezze dei ragazzi di quell’età, può dare il suo talento ma bisogna che sia nelle condizioni psicologiche e atletiche migliori.

Pinilla – continua il presidente – non me lo ha chiesto nessuno finora, in questo momento ha un problema fisico che deve risolvere ma è senza dubbio il nuovo Amauri e se riesce a mantenere una buona condizione diventa decisivo ai massimi livelli. Poi c’è anche Ilicic che ha qualità straordinarie e come loro ce ne sono altri. Attaccanti e centrocampisti non se ne andranno, resterà il telaio di quest’anno. Se arriveranno altri calciatori sarà solo perchè avranno altre caratteristiche che in questo momento possono servirci, ho già preso cinque giovani molto promettenti”.

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]