Lecce-Lazio: si prepara la festa. De Canio?

252

Dopo 37 giornate di campionato, dopo 9 mesi di battaglie, ansie, gioie e patemi d’animo, finalmente domenica al via del mare andrà in scena la partita dellla festa.

In questi giorni c’è stata la corsa al biglietto, come sempre gli spalti saranno gremiti da chi vuole festeggiare, e tanta gente assidua frequentatrice del via del mare è rimasta senza il suo solito biglietto di curva.

Paradossalmente in campo sarà partita vera e non solo una sfilata dei giocatori.  A Lecce si gioca una delle due partite (l’altra è Udinese-Milan) che sancirà l’ultimo verdetto di questo campionato, chi farà i preliminari di chempions league . Dunque partita vera in campo, ed è giusto che il Lecce giochi ed onori il match come tante volte abbiamo chiesto di fare alle altre squadre. Ma per una volta non saranno i giallorossi a dover guardare al risultato, il Lecce è già salvo da domenica scorsa e quindi comunque vada sugli spalti sarà solo festa, al fischio finale poi tutti in piazza ad aspettare i giocatori che, come è costume dei giorni nostri, faranno il giro della città su un pullman scoperto.

Non sappiamo se su quel pullman ci sarà anche Gigi De Canio. Con una conferenza stampa il mister ha rassegnato le dimissioni. Tempistica sbagliata quella di De Canio, la città aveva bisogno e doveva festeggiare la salvezza dopo un anno di sofferenze (calcistiche ovviamente), ma qualcuno ha ben pensato di avvertire il buon Pedullà delle dimissioni del tecnico e così Gigi De Canio è salito nuovamente alla ribalta togliendo la scena principale alla festa salvezza. Noi lo ringraziamo per questi due anni e gli auguriamo le migliori fortune nel suo prossimo club.

Domenica al fischio finale gli attori principalei devono essere la salvezza, la maglia giallorossa e chi l’ha indossata e soprattutto i tifosi. Per tutto il resto c’è tempo!

[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]