
La squadra di Pioli ricomincia la stagione battendo nettamente il Lecce 4-1, i rossoneri agganciano il Napoli in sesta posizione
LECCE – Nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Milan espugna il Via del Mare battendo il Lecce 4-1. Successo più che meritato per la formazione di Pioli grazie ai gol di Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao mentre ai padroni di casa non basta il momentaneo pareggio di Mancosu su rigore. Con questa vittoria, dunque, i rossoneri agganciano momentaneamente il Napoli al sesto posto mentre i salentini restano in terzultima posizione con 25 punti.
La cronaca del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine salentina che, prima della sosta forzata, ha perso rovinosamente contro l’Atalanta ed in classifica occupa la terzultima posizione, al pari del Genoa, con 25 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che hanno ricominciato la stagione pareggiando contro la Juventus nella semifinale di Coppa Italia. In campionato, invece, la squadra di Pioli è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Genoa ed in classifica occupa l’ottava posizione, in coabitazione col Parma, con 36 punti. Dirigerà il match del Via del Mare il signor Paolo Valeri della sezione di Roma 1.
QUI LECCE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Gabriel in porta, pacchetto difensivo composto da Rispoli e Calderoni sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lucioni e Rossettini. A centrocampo Petriccione in cabina di regia con Majer e Mancosu mezze ali mentre davanti Falco e Saponara agiranno alle spalle di Lapadula.
QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, reparto difensivo composto da Conti e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Bennacer e Kessié in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Castillejo, Calhanoglu e Rebic a supporto dell’unica punta Leao.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Lecce – Milan, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2002, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
Le probabili formazioni di Lecce – Milan
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Mancosu, Falco Saponara; Lapadula. Allenatore: Liverani
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Rafael Leão. Allenatore: Pioli
STADIO: Via del Mare