Il Milan ricomincia con un poker: battuto il Lecce 4-1

2822

Lecce Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Pioli ricomincia la stagione battendo nettamente il Lecce 4-1, i rossoneri agganciano il Napoli in sesta posizione

LECCE – Nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Milan espugna il Via del Mare battendo il Lecce 4-1. Successo più che meritato per la formazione di Pioli grazie ai gol di Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao mentre ai padroni di casa non basta il momentaneo pareggio di Mancosu su rigore. Con questa vittoria, dunque, i rossoneri agganciano momentaneamente il Napoli al sesto posto mentre i salentini restano in terzultima posizione con 25 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LECCE-MILAN 1-4 

SECONDO TEMPO

 

92' Fine partita.

90' Due minuti di recupero. 

87' Doppio cambio anche per Liverani che manda in campo Vera e Shakhov al posto di Saponara e Mancosu. 

86' Doppio cambio nel Milan con Biglia e Paquetà che prendono il posto di Bonaventura e Kessiè. 

84' Milan pericolosissimo con Leao che entra in area e calcia ma Gabriel se la cava in qualche modo respingendo la conclusione del portoghese.

82' Ritmi che sono drasticamente scesi dopo la quarta rete della squadra di Pioli, il tecnico rossonero può essere ampiamente soddisfatto dei suoi giocatori.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, restate in nostra compagnia visto che alle ore 21.45 andrà in scena Bologna-Juventus. 

77' Lungo palleggio da parte degli uomini di Pioli che non hanno nessuna fretta, Liverani spento in panchina e ormai rassegnato al punteggio. 

75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione di un match che non ha più nulla da dire, Milan che ricomincia la stagione con una netta vittoria. 

73' Cala il poker il Milan con il neo entrato Leao che, sugli sviluppi di un cross di Conti, insacca con un colpo di testa in tuffo. 

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! LEAO!

71' Metà della seconda frazione che è andata in archivio da qualche minuti, Milan che resta in totale controllo della situazione qui al Via del Mare. 

69' Doppio cambio nel Milan con Pioli che manda in campo Saelemaekers e Leao al posto di Castillejo e Rebic. 

67' I padroni di casa stanno provando a dare continuità alla pressione ma i ritmi non sono altissimi, Milan che sta gestendo il doppio vantaggio. 

65' Calcia Mancosu col destro ma la barriera del Milan devia la conclusione del capitano salentino in calcio d'angolo, prova a reagire il Lecce. 

64' Punizione da ottima posizione per il Lecce e cartellino giallo per Gabbia, secondo ammonito del match. 

63' Si stanno aprendo spazi importanti per la squadra rossonera, Pioli sta telecomandando i suoi dalla panchina e può essere soddisfatto. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, è successo di tutto negli ultimi dieci minuti. 1-2 terrificante da parte della formazione rossonera. 

59' Cala il tris la formazione rossonera con Rebic che, tutto solo, si fa 40 metri palla al piede e col destro fredda Gabriel. Allunga il Milan!

57' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! REBIC!

57' Torna subito in vantaggio la squadra di Pioli: Calhanoglu impegna Gabriel dal limite, sulla respinta c'è Bonaventura che non sbaglia a porta vuota. 

55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! BONAVENTURA!

55' Mancosu non fallisce dagli undici metri, all'improvviso arriva il pareggio del Lecce. 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE! MANCOSU!

54' Babacar viene steso in area di rigore da Gabbia, pochi dubbi per Valeri che assegna il calcio di rigore alla squadra padrona di casa. 

53' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE!

52' Chance per il Lecce con Saponara che mette al centro per Babacar ma la girata mancina dall'attaccante del Lecce termina a lato di poco. 

50' Cartellino giallo per Lucioni, primo ammonito del match.

49' Milan che ha cominciato questo secondo tempo sulla falsa riga della prima frazione, rossoneri che fanno la partita mentre i salentini aspettano. 

47' Nell'intervallo cambio nel Lecce con Babacar al posto di Lapadula, quest'ultimo si è infortunato alla caviglia nel finale di primo tempo. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lecce-Milan. 

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

49' Lecce ad un passo dal pareggio con Lapadula che, servito involontariamente da Bennacer, incrocia col mancino ma la sua conclusione si perde a lato. 

47' Primo tentativo della formazione salentina con Petriccione che lascia partire un destro da fuori ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

45' Quattro minuti di recupero. 

43' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Milan sempre in vantaggio ma buon momento per il Lecce.

41' Cambio obbligato per il Milan con Gabbia che prende il posto dell'infortunato Kjaer. 

39' La rete annullata sembra aver dato coraggio alla formazione di Liverani che sta aumentando i ritmi in questo finale di primo tempo. 

38' Il VAR conferma il fuorigioco: Milan che resta in vantaggio ma grosso spavento per la formazione rossonera. 

37' Il Lecce trova la rete del pareggio con Meccariello che, su cross da destra, batte Donnarumma da pochi metri ma l'arbitro annulla. Check del VAR in corso.

35' Lecce che ha accusato nettamente il colpo, Milan che sta continuando a fare la partita dominando in lungo e in largo la squadra pugliese. 

33' Milan ad un passo dal secondo gol con Bonaventura che, servito da Theo Hernandez, calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene respinta. 

31' Nell'altro match delle 19.30 pareggio della Fiorentina contro il Brescia, 1-1 al Franchi con Pezzella che ha risposto al vantaggio di Donnarumma. 

29' Più che meritato il vantaggio della squadra di Pioli che, prima della rete di Castillejo, aveva bussato per quattro volte dalle parti di Gabriel. 

27' Passa in vantaggio il Milan con Castillejo che, su cross di Calhanoglu, la piazza col mancino infilando Gabriel sul palo lontano, 0-1!

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CASTILLEJO!

26' Liverani è infuriato con i suoi giocatori, il Lecce non riesce ad uscire dalla sua metà campo. Tanti errori elementari da parte dei padroni di casa. Ancora Milan con un diagonale di Theo Hernandez che viene bloccato da Gabriel. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Lecce e Milan nel match valevole per la 27.ma giornata di Serie A. 

22' Tre occasioni nel giro di pochi minuti per il Milan che sta alzando progressivamente i giri del motore, in difficoltà la squadra salentina. 

20' Terzo tentativo della formazione di Pioli con Kessiè che lascia partire una gran sassata dai 30 metri ma Gabriel risponde nuovamente presente. 

19' Intanto si è sbloccato il risultato a Firenze con il Brescia che è passato in vantaggio grazie al calcio di rigore di Donnarumma. 

18' Seconda chance per i rossoneri con Catillejo che, dall'interno dell'area, spara col destro senza pensarci troppo ma Gabriel salva nuovamente i suoi. 

17' Entrambe le squadre, prima della sosta, hanno perso in casa: il Lecce contro l'Atalanta mentre il Milan è stato battuto dal Genoa. 

15' Milan ad un passo dal vantaggio con Bonaventura che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce da distanza ravvicinata ma Gabriel salva. 

14' Ritmi che sono ancora bassi al Via del Mare. Milan che, come da copione, mantiene di più il possesso palla mentre il Lecce aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

12' Sta leggermente faticando il Lecce in questa prima fase di partita, il pressing degli uomini di Pioli sta creando qualche grattacapo ai portatori salentini. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio senza troppe emozioni, sempre 0-0 tra Lecce e Milan. 

9' Lunga azione da parte del Milan che, però, non riesce a trovare spazi tra le maglie dei salentini. Si chiude molto bene la squadra di Liverani. 

7' Milan che sta provando ad alzare il baricentro ma i padroni di casa pressano con convinzione i portatori di palla rossoneri. Ricordiamo che in contemporanea si sta giocando anche Fiorentina-Brescia. 

5' Bell'azione del Milan con Rebic che cerca al centro Bonaventura ma quest'ultimo viene anticipato all'ultimo da Meccariello. Buoni ritmi al Via del Mare. 

3' Buona partenza da parte della formazione salentina che prova subito a fare la partita, calcio d'angolo non sfruttato dai padroni di casa e Milan che riparte. 

1' PARTITI! E' cominciata Lecce-Milan!

 

19.27 I giocatori di Lecce e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono sul campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.37 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Lecce con Falco e Saponara alle spalle di Lapadula mentre il Milan risponde col 4-2-3-1 con Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura a supporto di Rebic.

18.33 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lecce-Milan, incontro valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tachtisidis, Petriccione, Mancosu (87' Shakhov), Falco Saponara (87' Vera); Lapadula (46' Babacar). A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Vera, Paz, Shakhov, Rossettini, Babacar, Colella Maselli. Allenatore: Liverani

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer (40' Gabbia), Romagnoli, Theo Hernández; Kessié (86' Paquetà), Bennacer; Castillejo (68' Saelemaekers), Calhanoglu, Bonaventura (86' Biglia), Rebic (68' Leao). A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Calabria, Leao, Biglia, Colombo, Krunic, Paquetà, Gabbia, Saelemaekers, Laxalt, Madini. Allenatore: Pioli  

RETI: 26' Castillejo (M) 54' Rig.Mancosu (L), 55' Bonaventura (M), 57' Rebic (M), 72' Leao (M)

AMMONIZIONI: Lucioni (L), Gabbia (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo

STADIO: Via del Mare

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine salentina che, prima della sosta forzata, ha perso rovinosamente contro l’Atalanta ed in classifica occupa la terzultima posizione, al pari del Genoa, con 25 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che hanno ricominciato la stagione pareggiando contro la Juventus nella semifinale di Coppa Italia. In campionato, invece, la squadra di Pioli è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Genoa ed in classifica occupa l’ottava posizione, in coabitazione col Parma, con 36 punti. Dirigerà il match del Via del Mare il signor Paolo Valeri della sezione di Roma 1.

QUI LECCE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Gabriel in porta, pacchetto difensivo composto da Rispoli e Calderoni sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lucioni e Rossettini. A centrocampo Petriccione in cabina di regia con Majer e Mancosu mezze ali mentre davanti Falco e Saponara agiranno alle spalle di Lapadula.

QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, reparto difensivo composto da Conti e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Bennacer e Kessié in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Castillejo, Calhanoglu e Rebic a supporto dell’unica punta Leao.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lecce – Milan, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2002, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

Le probabili formazioni di Lecce – Milan

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Mancosu, Falco Saponara; Lapadula. Allenatore: Liverani

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Rafael Leão. Allenatore: Pioli

STADIO: Via del Mare