Lecce – Napoli 0-4: poker degli azzurri al Via del Mare

2578

Lecce Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lecce – Napoli di sabato 30 settembre 2023 in diretta: nel primo tempo Ostigard sblocca il risultato, nella ripresa a segno Osimhen, Gaetano e Politano

LECCE – Sabato 30 settembre 2023, allo stadio Via del Mare di Lecce, andrà in scena Lecce – Napoli, match valido per la settima giornata di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15.

Indice

Inizio di stagione esaltante per i padroni di casa che solamente nella scorsa giornata sono incappati nella prima sconfitta del campionato, allo Stadium, contro la Juventus che grazie alla rete di Milik al minuto 57 si sono imposti sulla squadra di D’Aversa. I giallorossi al momento sono sesti in classifica con tre vittorie e due pareggi, otto gol fatti e cinque subiti. Al Via del Mare arriverà il Napoli di Rudi Garcia che arriva alla sfida dopo aver strapazzato l’Udinese quattro a uno con le reti di Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski e Simeone. La gara sarà affidata al Sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, il quarto uomo sarà Collu, mentre al VAR andranno Paterna e Doveri. I partenopei condividono la posizione in classifica con il Lecce, avversario di giornata. La squadra ospite è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria partenopea è quotata mediamente a 1,75 mentre il successo casalingo si spinge fino a 4,60 volte la posta.

Garcia nel post partita

“Stiamo tornando ai livelli che competono a questi calciatori. Sì, la strada è quella giusta, adesso vedremo la classifica al termine di questo turno ma quello che ci interessa è la nostra crescita. Abbiamo iniziato bene nelle prime due giornate, poi qualcosa non andato per il verso giusto e nn siamo stati neppure fortunati. Adesso abbiamo ripreso il cammino e ci sono dei campuioni in questa squadra che hanno elevato anche il loro livello fisico come Kvara e Anguissa. Io ero abbastanza tranquillo, so che dovevamo trovare continuità ed è quello che dovremo fare ancora da qui in avanti. Oggi abbiamo vinto una partita importante su un campo difficile dove il Lecce si fa rispettare sempre. Sono contento che sia arrivato il gol di Ostigard e sono soddisfatto che sia giunto su cross laterale perchè il mio staff sta curando molto in settimana i calci da fermo. Il Cholito ha giocato un buonissimo primo tempo e avrebbe meritato il gol. Poi è entrato Osimhen che con la sua freschezza ha dato un contributo decisivo come lui sa fare. Oltretutto Victor ha concesso di tirare il rigore a Politano ed ha ancora una volta dimostrato di avere a cuore i compagni di squadra. Sono felice anche per Gaetano che ha segnato al suo rientro ed è una grande gioia per un ragazzo napoletano. Amministrare il gruppo è un nostro obiettivo perchè abbiamo tanti impegni e siamo capaci di poter affrontare ogni competizione in maniera brillante. Adesso c’è il Real Madrid, ci penseremo da domani. Stasera ci godiamo questa vittoria e poi cercheremo di presentarci al massimo per il match di martedì”.

Tabellino

LECCE: Falcone W., Gendrey V., Pongracic M., Baschirotto F., Gallo A. (dal 16′ st Dorgu P.), Rafia H. (dal 16′ st Oudin R.), Ramadani Y., Blin A. (dal 16′ st Gonzalez J.), Almqvist P. (dal 37′ st Corfitzen J.), Krstovic N., Strefezza G. (dal 26′ st Piccoli R.). A disposizione: Brancolini F., Samooja J., Berisha M.,  Burnete R., Listkowski M., Sansone N., Touba A., Venuti L. Allenatore: D’Aversa R..

NAPOLI: Meret A., Di Lorenzo G., Ostigard L., Natan, Olivera M., Anguissa F., Lobotka S. (dal 30′ st Cajuste J.), Zielinski P. (dal 38′ st Gaetano G.), Lindstrom J. (dal 13′ st Politano M.), Simeone G. (dal 1′ st Osimhen V.), Kvaratskhelia K. (dal 13′ st Raspadori G.). A disposizione: Contini N., Idasiak H., D’Avino L., Demme D., Elmas E., Rui M., Zanoli A., Zerbin A. Allenatore: Garcia R..

Reti: al 16′ pt Ostigard L. (Napoli) , al 6′ st Osimhen V. (Napoli) , al 43′ st Gaetano G. (Napoli) , al 45’+5 st Politano M. (Napoli) .

Ammonizioni: al 36′ pt Gallo A. (Lecce), al 12′ st Ramadani Y. (Lecce), al 23′ st D’Aversa R. (Lecce), al 36′ st Gonzalez J. (Lecce) al 17′ pt Simeone G. (Napoli), al 33′ pt Kvaratskhelia K. (Napoli).

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Formazioni ufficiali di Lecce – Napoli

LECCE: Falcone, Pongracic, Baschirotto, Almqvist, Rafia, Krstovic, Gendrey, Ramadani, Gallo, Strefezza ©, Blin. A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Corfitzen, Burnete, Touba, Piccoli. Allenatore: Roberto D’Aversa

NAPOLI: Meret, Natan, Olivera, Simeone, Zielinski, Di Lorenzo ©, Lindstrom, Ostigard, Lobotka, Kvaratskhelia, Anguissa. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Politano, Zerbin, Cajuste, D’Avino, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Rudi Garcia

I convocati del Lecce

Portieri: 21. Brancolini, 30. Falcone, 40. Samooja

Difensori: 6. Baschirotto, 13. Dorgu, 25. Gallo, 17. Gendrey, 5. Pongračić, 59. Touba, 12. Venuti

Centrocampisti: 18. Berisha, 29. Blin, 16. Gonzalez, 10. Oudin, 8. Rafia, 20. Ramadani

Attaccanti: 7. Almqvist, 45. Burnete, 24. Corfitzen, 9. Krstovic, 19. Listkowski, 91. Piccoli, 11. Sansone, 27. Strefezza

I convocati del Napoli

Portieri: Meret, Contini, Idasiak.

Difensori: Di Lorenzo, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Zanoli, D’Avino.

Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski.

Attaccanti: Lindstrom, Osimhen, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia, Simeone, Zerbin.

Presentazione del match

QUI LECCE – 4-3-3 per il Lecce di Roberto D’Aversa In porta ci sarà Falcone, in difesa Gendrey e Gallo saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Pongracic e Baschirotto. Ramadani dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Rafia e Oudin mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il solito Krstovic con Almqvist e Strefezza che agiranno sulle fasce.

QUI NAPOLI-  Rudi Garcia schiererà il suo Napoli con il 4-3-3. A difendere i pali ci sarà Meret, Di Lorenzo e Olivera saranno i laterali in difesa con Ostigard e Natan che comporranno la cerniera centrale del reparto arretrato. Il metronomo del centrocampo sarà Lobotka con Anguissa e Elmas a dare supporto al calciatore slovacco. Il tridente offensivo sarà composto da Lindstrom, Osimhen e Kvaratskhelia.

Le probabili formazioni di Lecce – Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Zambo-Anguissa, Lobotka, Elmas; Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.