Lecce, Olivera: “Gara molto importante per noi contro il Genoa”

281

Rubén Ariel Da Rosa Olivera, centrocampista del Lecce, al sito ufficiale della società salentina rilascia un’intervista in cui parla del difficile match che la sua squadra dovrà disputare, domenica, al ‘Via del Mare’ contro il Genoa:

“Stiamo lavorando con intensità per arrivare bene a domenica, quando affronteremo una gara molto importante per noi. Quella di Genoa, per il sottoscritto, è stata una bella esperienza, ho giocato in un ruolo nuovo, avevo la fiducia del mister; ho dei bei ricordi del Genoa. Sono passate 14 giornate, abbiamo 12 punti in classifica e dobbiamo muovere la classifica; le squadre che occupano la parte bassa della graduatoria non stanno correndo e per cui è tutto da giocare.

Conquistare tre punti domenica sarebbe molto importante. Fino a questo momento sono soddisfatto della continuità che ho trovato, mentre non lo sono molto per i punti che abbiamo raccolto. Se fai gol e la squadra non fa punti nessun calciatore può essere contento, io personalmente penso alla squadra e a raggiungere la salvezza quanto prima. Dopo questa prima parte di torneo ho trovato il ritmo gara e penso di poter migliorare ancora. Il mister ci sta facendo lavorare molto sul tema tattico e sulla fase difensiva, dove non stiamo facendo granché, poi in campo andiamo noi calciatori. Un momento di difficoltà può capitare, bisogna essere bravi a stare tutti uniti per portare avanti il progetto”.

[Vincenzo Vitiello – Fonte: www.leccegiallorossa.net]