Lecce-Torino 1-0: un gol di Ramadami tieni in corsa i salentini

Diretta Lecce-Torino di Domenica 18 maggio 2025: arriva a inizio ripresa la rete che regala tre punti fondamentali per la corsa salvezza

LECCE – Domenica 18 maggio, alle ore 20.45, allo Stadio “Via del Mare-Ettore Giardiniero” di Lecce, andrà in scena Lecce-Torino, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Indice

Il match si presenta come una vera e propria finale per i giallorossi, attualmente invischiati in zona retrocessione. Una vittoria consentirebbe al Lecce di mantenere vive speranze di salvezza. Dopo l’1-1 contro il Verona, i salentini sono diciottesimi a quota 28, a -1 dal Venezia. Il loro percorso raconta di sei partite vinte, dieci pareggiate e venti  perse, venticinque reti realizzate e cinquantotto incassate. Dall’altra parte, il Torino di Vanoli gioca con la serenità di chi ha già raggiunto la salvezza, ma la sconfitta contro l’Inter ha lasciato un’amarezza che cerca di essere redenta con una prestazione positiva. I granata occupano l’undicesimo posto in classifica con 44 punti, grazie a dieci vittorie e quattordici pareggi. Nelle ultime cinque sfide il Lecce ha collezionato due punti, il Torino quattro. All’andata, lo scorso 1 dicembre, finì 1-0 per il Lecce.

Sono trentadtré i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sedici successi per il Torino, nove pareggi e altrettante affermazioni del Lecce.All’andata, lo scorso 5 settembre, finì a reti inviolate.

Tabellino

LECCE: Falcone W., Guilbert F. (dal 41′ st Veiga D.), Gaspar K., Baschirotto F., Gallo A., Coulibaly L., Pierret B. (dal 45′ pt Ramadani Y.), Ndri K. (dal 1′ st Rebic A.), Helgason T. J. (dal 1′ st Pierotti S.), Tete Morente, Krstovic N. (dal 14′ st Kaba M.). A disposizione: Banda L., Berisha M., Fruchtl C., Kaba M., Karlsson J., Pierotti S., Rafia H., Ramadani Y., Rebic A., Sala M., Samooja J., Sansone N., Tiago Gabriel, Veiga D. Allenatore: Giampaolo M..

TORINO: Milinkovic-Savic V., Dembele A. (dal 40′ st Pedersen M.), Maripan G., Masina A., Biraghi C., Ricci S. (dal 25′ st Ilic I.), Casadei C., Lazaro V. (dal 26′ st Cacciamani A.), Vlasic N. (dal 26′ st Sanabria A.), Gineitis G. (dal 14′ st Perciun S.), Adams C.. A disposizione: Cacciamani A., Donnarumma A., Ilic I., Linetty K., Paleari A., Pedersen M., Perciun S., Sanabria A., Tameze A., Walukiewicz S. Allenatore: Vanoli P..

Reti: al 1′ st Ramadani Y. (Lecce) .

Ammonizioni: al 33′ st Tete Morente (Lecce) al 31′ pt Lazaro V. (Torino).

Recupero: 2′ pt, 3′ st

I convocati del Torino

Portieri: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari

Difensori: Biraghi, Maripan, Masina, Walukiewicz

Centrocampisti: Cacciamani, Casadei, Dembelé, Gineitis, Ilic, Linetty, Pedersen, Perciun, Ricci, Tameze, Lazaro, Vlasic

Attaccanti: Adams, Sanabria

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni della sezione di Venezia e Alberto Tegoni della sezione di Milano. Il IV Ufficiale sarà inoltre l’abitro Antonio Giua della sezione di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo, con AVAR Davide Massa della sezione di Imperia.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL LECCE – Giampaolo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone in porta e con una difesa a quattro formata da Tiago Gabriel e Baschirotto al centro e da Guilbert e Gallo sull fasce. In mezzo al campo Coulibaly, Kaba e helgason. Tridente offensivo composto da Pierotti, Krstovic e Morente.

COME ARRIVA IL TORINO – Vanoli dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e con una difesa a quattro formata da Dembelé, Maripan, Masina e Biraghi, In mediana Ricci e Casadei. Tra le linee Vlasic, di supporto all’unica punta Adams; ai lati Lazaro e Elmas.

Le probabili formazioni di Lecce-Torino

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Kaba, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • su Sky Sport, Sky Sport 4K e e Sky Sport Calcio (canale 253 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy