Lecco travolge l’Arzignano 5-1: poker nel primo tempo

91 0

Lecco Arzignano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Lecco-Arzignano Valchiampo di domenica 2 novembre 2025: nel primo tempo le reti di Sipos, Frigerio, Kritta e Zanellato, nella ripresa a segno anceh Rossoni

LECCO – Al “Rigamonti-Ceppi” va in scena una delle prestazioni più convincenti del Lecco in questa stagione. I blucelesti annientano l’Arzignano Valchiampo con un netto 5-1, frutto di un primo tempo perfetto e una ripresa gestita con maturità. Sipos apre le danze, Frigerio e Kritta allungano, Zanellato firma il poker e Galeandro chiude i conti. Per gli ospiti, solo il gol di Rossoni e un rigore fallito da Mattioli.

Tabellino

LECCO: Furlan J., Mihali L., Tanco G. J., Romani L., Rizzo M. (dal 34′ st Alaoui A.), Metlika A., Zanellato N. (dal 41′ st Anastasini J.), Mallamo A. (dal 20′ st Bonaiti S.), Kritta M., Frigerio M. R. (dal 20′ st Galeandro A.), Sipos L. (dal 41′ st Ndongue F.). A disposizione: Alaoui A., Anastasini J., Bonaiti S., Constant G., Dalmasso J., Furrer G., Galeandro A., Grassini D., Lovisa N., Ndongue F., Nova E., Pellegrino G.

ARZIGNANO: Manfrin F., Rossoni S. (dal 38′ st Boccia S.), Coppola A., Boffelli A., Bernardi E. (dal 23′ st Toniolo F.), Lakti E., Bianchi N. (dal 38′ st Moretti M.), Castegnaro L., Chiarello R. (dal 43′ st Damiani M.), Nanni N., Mattioli A. (dal 38′ st Moretti M.). A disposizione: Boccia S., Cariolato F., Damiani M., Invaso T., Lanzi E., Milillo A., Minesso M., Moretti M., Nespola M., Spaggiari R., Toniolo F., Valentini F.

Reti: al 14′ pt Sipos L. (Lecco) , al 20′ pt Frigerio M. R. (Lecco) , al 26′ pt Kritta M. (Lecco) , al 40′ pt Zanellato N. (Lecco) , al 23′ st Galeandro A. (Lecco) al 29′ pt Rossoni S. (Arzignano) .

Ammonizioni: al 12′ st Tanco G. J. (Lecco) al 22′ st Lakti E. (Arzignano), al 39′ st Moretti M. (Arzignano).

Rigori sbagliati: al 16′ st Mattioli A. (Arzignano).

Le formazioni ufficiali di Lecco-Arzignano Valchiampo

LECCO (3-5-2): Furlan; Mihali, Tanco, Romani; Rizzo, Zanellato, Metlika, Mallamo, Kritta; Frigerio, Sipos. A disposizione: Dalmasso, Constant, Grassini, Alaoui, Furrer, Galeandro, Bonaiti, Pellegrino, Ndongue, Lovisa, Nova, Anastasini. Allenatore: Valente

ARZIGNANO (4-3-1-2): Manfrin; Rossoni, Coppola, Boffelli, Bernardi; Lakti, Bianchi, Castegnaro; Chiarello; Mattioli, Nanni A disposizione: Nespola, Invaso, Lanzi, Damiani, Minesso, Cariolato, Moretti, Toniolo, Spaggiari, Boccia, Valentini, Milillo. Allenatore: Bianchini.

Le dichiarazioni

Federico Valente (allenatore Lecco):Vogliamo aumentare ancora di più quello che stiamo facendo, vogliamo costruire ancora di più secondo la nostra idea di gioco. Per questo il lavoro non lo lasciamo mai indietro. Le partite dell’Arzignano hanno messo in mostra un mix tra venire alto e saper aspettare. È una squadra esperta. Poi ha cambiato modulo, nelle ultime due partite. Sono andati anche a quattro, anche se prima giocavano a cinque in mezzo al campo, il che cambia un po’ la struttura e le dinamiche di gioco. Per questo noi abbiamo preparato questa partita in base ai nostri principi, ma cercando di capire cosa potrebbero fare loro sia nel caso ci aspettino, sia che venissero ad attaccarci alti. Ci siamo preparati per tutti e due i casi“.

Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): Sarà una partita difficilissima: loro sono una squadra forte, fisica, strutturata e allenata molto bene. Dal canto nostro noi vogliamo invertire un po’ il trend dell’ultimo periodo, che non è così bello. Sicuramente la vittoria in Coppa ci ha dato un po’ di autostima». Grifo che però è atteso da un Lecco che vuole continuare l’inseguimento al Lane e per provare a fermarlo servirà una prestazione come quelle di inizio stagione da parte dei giallocelesti: «Dobbiamo essere solidi, equilibrati, ma al tempo stesso coraggiosi: se vai là solo a difenderti diventa un’agonia. La priorità è il bene della squadra, io cerco di mantenere il morale alto. La squadra deve essere corta e aggressiva e bisogna sbagliare il meno possibile: trovandosi davanti una formazione forte se gli concedi qualcosa è facile prendere gol e di conseguenza perdere la partita“.

La presentazione del match

Domenica 2 novembre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronterà l’Arzignano Valchiampo per il dodicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo del Renate per effetto della marcatura di Sipos al 19′ della prima frazione di gioco, si ritrova al secondo posto in classifica a quota ventiquattro punti, a pari merito con l’Union Brescia, frutto di sette vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta.

9 la differenza reti con quindici gol fatti e sei subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo il interno 3-3 con il Lumezzane con i gol siglati da Chiarello, Minesso, Bernardi, Ndiayé, Caccavo e Moscati, si ritrova con dieci punti in graduatoria, a pari merito con l’Ospitaletto, frutto di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. -4 la differenza reti con quattordici gol fatti e diciotto subiti. L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco di Bari, che sarà coadiuvato da Roberto Palermo di Pisa e Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, il quarto ufficiale sarà Davide Cerea di Bergamo, operatore Fvs Daniel Cadirola di Milano.

QUI LECCO – Federico Valente dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Furlan a difesa della porta; Tanco, Battistini e Romani a completare il pacchetto difensivo; Pellegrino, Metlika, Zanellato, Kritta e Galeandro in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Aloui e Sipos.

QUI ARZIGNANO – Giuseppe Bianchini dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Manfrin tra i pali; Boccia, Coppola e Boffelli a completare il reparto arretrato; Cariolato, Lakti, Bianchi, Chiarello e Bernardi a metà campo; Nanni e Mattioli.

Le probabili formazioni di Lecco-Arzignano Valchiampo

LECCO (3-5-2): Furlan; Tanco, Battistini, Romani; Pellegrino, Metlika, Zanellato, Kritta, Galeandro; Aloui, Sipos. Allenatore: Federico Valente.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Boccia, Coppola, Boffelli; Cariolato, Lakti, Bianchi, Chiarello, Bernardi; Nanni, Mattioli. Allenatore: Giuseppe Bianchini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.