Lecco – Pordenone 0-0: senza reti al Mario Rigamonti

1183

Lecco Pordenone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lecco – Pordenone di Domenica 12 marzo 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la trentunesima giornata del girone A di Lega Pro

LECCO – Domenica 12 marzo alle ore 14.30, allo stadio Mario Rigamonti di Lecco, il Lecco di Luciano Foschi ospita il Pordenone di Mirko Stefani nel match valido per la trentunesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino in tempo reale

LECCO: Melgrati R., Ardizzone F. (dal 26′ st Lakti E.), Battistini M., Buso N. (dal 10′ st Tordini M.), Celjak V., Enrici P., Girelli S., Giudici L. (dal 45′ st Zambataro E.), Lepore F., Pinzauti L. (dal 27′ st Bunino C.), Zuccon F.. A disposizione: Stucchi S., Bianconi A., Bunino C., Cusumano F., Galli G., Lakti E., Maldini C., Scapuzzi L., Stanga L., Tordini M., Zambataro E.

PORDENONE: Festa M., Ajeti Ar., Benedetti A., Bruscagin M., Burrai S., Dubickas E. (dal 45′ st Deli F.), Gucher R. (dal 23′ st Piscopo K.), Palombi S., Pinato M., Pirrello R. (dal 33′ st Negro S.), Zammarini R.. A disposizione: Giust N., Martinez M., Andreoni C., Deli F., Destito M., Giorico D., Ingrosso G., La Rosa A., Magnaghi S., Maset E., Negro S., Piscopo K.

Reti:

Ammonizioni: al 8′ st Palombi S. (Pordenone), al 30′ st Ajeti Ar. (Pordenone).

Formazioni ufficiali

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici, Ardizzone, Zuccon, Girelli, Lepore; Buso, Pinzauti. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Zambataro, Cusumano, Bianconi, Bunino, Galli. Allenatore: Foschi.

PORDENONE (4-3-2-1): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Gucher, Burrai, Pinato; Zammarini, Palombi; Dubickas. A disposizione: Martinez, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, Deli, Piscopo, Maset, La Rosa, Ingrosso, Negro, Destito. Allenatore: Stefani.

Presentazione del match

I Blucelesti arrivano alla big match della trentunesima giornata a soli tre punti dalla testa della classifica e a pari merito con l’avversario, terzi in classifica, e a solo tre punti dalla coppia di testa, formata dalla Pro Sesto e dalla FerralpiSalò. Le ultime partite della squadra lombarda non sono però state entusiasmanti, con sole tre vittorie in cinque match che hanno fatto rallentare la corsa per la promozione diretta, e tutta la piazza adesso ha il rammarico dii aver perso tutti punti importanti che potevano concedere la prima posizione in classifica e uno step in avanti rispetto all’obbiettivo stagionale della promozione, ma quale migliore occasione per rialzarsi dopo la sconfitta della scorsa giornata se non quella di un big match come questo che potrebbe portare il Lecco in solitaria al terzo posto o più in alto. Sicuramente l’allenatore Luciano Foschi vorrà imporre ai suoi un netto cambio di rotta, e quale migliore occasione se non il grande big match di sabato per tornare alla vittoria e agganciare gli avversari. Per farlo, il mister punterà sui suoi migliori giocatori: Nicolo Buso, attaccante classe 2000, capocannoniere della sua squadra con sei reti, e Carlo Ilari, centrocampista classe ’91, che con i suoi sei gol sta trascinando il Lecco in alto e ha raggiunto proprio il compagno in classifica marcatori.

I Naoniani invece avevano iniziato molto bene il campionato, portandosi anche in testa alla classifica, ma l’andamento altalenante delle ultime quattro partite, con una sola vittoria e tre pareggi, hanno portato la squadra neroverde al terso posto a parimerito proprio con gli avversari di domenica, con la testa della classifica che dista solamente tre punti, ma che però non sembra la squadra di Stefani abbia ancora raggiunto la maturità e la consapevolezza per riuscire a raggiungerla. Per provare a riattaccare la testa della classifica e fare questo ultimo salto di qualità, mister Stefani si affiderà ai giocatori che più hanno dato solidità offensiva là davanti e che stanno trascinando la squadra verso l’obbiettivo promozione: Leonardo Candellone, attaccante classe ’97 che con otto gol è attualmente il capocannoniere della squadra e che arriva da due gol nelle ultime tre partite, reti decisive per il pareggio alla scorsa giornata contro la Pergolettese e per la vittoria contro il Trento, e Edgaras Dubickas, anche lui a segno contro il Trento, che con sei reti continua a dare il suo apporto offensivo a una squadra che per come giocava non ha grandi capocannonieri, ma che ha tanti giocatori che segnano.

QUI LECCO – Mister Foschi punterà ancora sul suo 3-5-2. In porta Melgati, difesa a tre composta da Enrici, Battistini e Celjak, a centrocampo il trio Zuccon, Girelli e Lakti, mentre Zambataro e Lepore saranno i due esterni a tutta fascia. In attacco agirà la coppia Tordini – Buso.

QUI PORDENONE – Mister Stefani opterà per il suo 4-3-1-2. In porta Martinez, difesa a quattro con Benedetti, Negro, Pirrello e Bruscagnin, trio di centrocampo con Zammarini, Burrai e Pianto, mentre Dubickas sosterrà la coppia d’attacco Candellone – Piscopo.

Le probabili formazioni di Lecco – Pordenone

LECCO (3-5-2): Melgati, Enrici, Battistini, Celjak, Zambataro, Zuccon, Lakti, Girelli, Lepore, Tordini, Bunino. Allenatore: Foschi.

PORDENONE (4-3-1-2): Martinez, Benedetti, Negro, Pirrello, Bruscagin, Zammarini, Burrai, Pianto, Dubickas, Candelllone, Piscopo. Allenatore: Stefani.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Lecco – Pordenone valido per la trentunesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.