Lega Pro Girone B, 18° giornata: vince il Cesena, frenano Reggiana e Gubbio

141

lega pro cm

Nella diciottesima giornata di Lega Pro, non sono mancate l’emozioni nel girone B, dove si fa sempre più interessante la lotta al vertice. Lotta al vertice che ha visto frenare le prime due della classe Reggiana e Gubbio, fermate rispettivamente sullo 0-0 dalle compagini sarde Olbia e Torres. Ne approfitta il Cesena, vittoriosa in rimonta sul campo della Vis Pesaro. Per i ragazzi di Toscano, tre punti che valgono il terzo posto, con la vetta della classifica distante ora di soli tre punti. Importante successo casalingo anche per il Pontedera sulla Fermana.

Pari nel big match tra Siena e Fiorenzuola, cade la Carrarese nel derby toscano con la Lucchese. In piena zona play off, vince in rimonta il Rimini tra le mura amiche con l’Ancona. Nei bassi fondi della classifica, pari a reti inviolate tra San Donato e Imolese. Per la matricola toscana, questo pari casalingo la fa precipitare in ultima posizione. Ultima posizione lasciata dal Montevarchi, che pareggia in rimonta in casa di un’Alessandria che continua a deludere. Chiude domani il programma, il match tra Recanatese e Virtus Entella.

I liguri, hanno l’occasione di agguantare il Pontedera al quarto posto, ma dall’altra parte c’è una Recanatese in cerca di punti per tirarsi fuori dalla zona play out. Ad un turno dal termine del girone d’andata, si evidenzia grande equilibrio su tutti i fronti. Un girone B che terrà tutti col fiato sospeso fino alle fine e ogni sfida è pronta a riservare delle sorprese.

RISULTATI E MARCATORI

Alessandria-Aquila Montevarchi 2-2
23′ Rota (AL), 56′ Lischi (AM), 62′ Checchi (AL), 68′ Jallow (AM)

Reggiana-Olbia 0-0
San Donato Tavarnelle-Imolese 0-0

Torres-Gubbio 0-0

San Donato-Imolese 0-0

Vis Pesaro-Cesena 1-2
22′ Fedato (V), 32′ Corazza (C), 67′ S. Shpendi (C)

Lucchese-Carrarese 3-2
16′ Rizzo Pinna (L), 26′ Giannetti (C), 39′ Cicconi (C), 79′ Ravasio (L), 82′ Romero (L)

Pontedera-Fermana 2-1
34′ e 82′ Nicastro (P), 74′ Spedalieri (F)

Rimini-Ancona 2-1
70′ Simonetti (A), 72′ Delcarro (R), 75′ Tanasa (R)

Siena-Fiorenzuola 1-1
10′ Mastroianni (F),86′ Paloschi (S)

A cura di Rocco Calandruccio