Lichtsteiner in bilico, per la fascia destra piace Jean

267

Per Lichtsteiner i termini sono fissati: o si paga la clausola di rescissione (da 12 milioni) o il giocatore resta a Roma. La Lazio, intanto, scandaglia il mercato alla ricerca di un esterno che possa eventualmente prendere l’eredità dello svizzero. Come si legge dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, a firma Fabrizio Patania, i biancocelesti avrebbero messo nel mirino l’esterno destro del San Paolo Jean Raphael Vanderlei Moreira, detto Jean. Ha 25 anni ed è un esterno di centrocampo, grande corsa e qualità brasiliana. Ha giocato con Hernanes e Dias che potrebbero parlarne bene a società e staff tecnico.

I rapporti con il club Tricolor sono ottimi. Potrebbe interessare considerando che Reja sembra orientato a riproporre il 3-5-2 e sulla sinistra la Lazio ha già bloccato Senad Lulic, perfetto per questo modulo. Jean non ha un fisico prestante (è alto un metro e settanta) ma ha un grande spunto. All’occorrenza può giocare anche in mediana, ma è sulle corsie esterne che dà il meglio di sé. Ha un prezzo che si aggira sui 6 milioni di euro, è extracomunitario e questo potrebbe rappresentare un intoppo.

Un altro nome caldo, in caso di partenza di Lichtsteiner, è quello di Mattia Cassani. Nei giorni scorsi il suo procuratore ha confermato l’interesse della Lazio per il terzino palermitano. Trattare con Zamparini non è impresa semplice, per provare a convincere il patron rosanero servono almeno 6-7 milioni di euro.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]