Liga, 23 giornata: impegni casalinghi per Barcellona e Real Madrid

342

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nel 23esimo turno. Barcellona e Real Madrid ospitano Getafe e Real Sociedad.

BARCELLONA – Questo weekend, già a partire da venerdì, andrà in scena la 23esima giornata della Liga, il campionato spagnolo. Si parte con il Friday Night tra Athletic Bilbao e Las Palmas, in programma per le 21.00. A seguire le partite del sabato, con Villarreal-Alaves alle ore 13.00. Il Sottomarino Giallo è a soli due punti dal Real Madrid e quindi dalla zona Champions, mentre l’Alaves prosegue la sua lotta per non retrocedere. Alle ore 16.15 sarà il turno dell’Atletico Madrid che andrà a far visita al fanalino di coda Malaga, che non vince in Liga dallo scorso 10 Dicembre. I Colchoneros, invece, sono a quota cinque risultati utili consecutivi ed è a nove punti di vantaggio dal Valencia terzo; gli stessi punti, però, lo separano dalla capolista Barcellona.

Sabato sera, alle ore 20.45, il match probabilmente più interessante della giornata, che metterà di fronte il Real Madrid e la Real Sociedad. La squadra di Zidane è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Levante, firmato nel fotofinish dal primo gol in maglia blaugrana di Giampaolo Pazzini, e dall’eliminazione in Coppa del Re arrivata per mano di un modesto Leganes. I Blancos sono ora a quota 39 punti, uno in meno del Valencia ma con la partita da recuperare contro il Leganes, già programmata per il 21 Febbraio.

Domenica apriranno le danze il Siviglia di Montella e il Girona. Gli andalusi sono reduci dalla qualificazione in finale di Coppa del Re dove affronteranno la vincente di Valencia-Barcellona, in programma questa sera alle 21:30. Però, agli uomini di Montella serve una scossa anche in campionato, dove non hanno fatto benissimo dall’approdo del tecnico campano. Alle 16.15 scenderà in campo il Barcellona, che ospiterà il Getafe e cercherà di portare via quello che sarebbe il 23esimo risultato utile in campionato, un record per il club catalano.

Liga, il programma della 23esima giornata

Athletic Bilbao-Las Palmas

Villarreal-Alaves

Malaga-Atletico Madrid

Leganes-Eibar

Real Madrid-Real Sociedad

Siviglia-Girona

Barcellona-Getafe

Celta Vigo-Espanyol

Valencia-Levante

Deportivo la Coruna- Betis Siviglia