Liga 26a giornata: Barcellona fermato sul pari, Atletico forza quattro

375

atletico madrid

La capolista non va oltre l’1-1 con la terzultima in classifica: Calleri su rigore replica a Messi. L’Atletico Madrid adesso è a -5 dalla squadra di Valverde

MADRID – La Liga non è chiusa, almeno cosi hanno detto i risultati emersi dalla 26a giornata. E’ finita con un sorprendente pareggio per 1-1 il posticipo del massimo campionato spagnolo: il Las Palmas, terzultimo in classifica, è riuscito a fermare la capolista Barcellona. Il vantaggio dei blaugrana sull’Atletico Madrid, straripante contro il Leganes, è di soli cinque punti. Mattatore della sfida Griezmann autore di quattro gol. Al Barcellona non basta una rete del solito Messi, al 21′, per portare a casa la vittoria.  Al 3′ della ripresa, dal dischetto, Calleri ha realizzato il rigore fissando il risultato sull’1-1.

Un gol al 91′ ha deciso l’altro posticipo tra Alaves e Levante. E’ stato di Laguardia il colpo di testa che ha permesso ai padroni di casa di conquistare la vittoria, al termine di un match spigoloso. E’ terminata senza reti la sfida tra Betis Siviglia e Real Sociedad. Vittoria, di misura, dell’Eibar che ha battuto il Villareal grazie alla rete di Martinez al 16′. Successo che ha permesso alla squadra di Jauregi di raggiungere 38 punti in classifica. Colpo in trasferta del Siviglia che ha superato il Malaga: decisivo Correa al 15′. Quinto posto, a 42 punti, per la compagine di Montella.

Tris di reti del Getafe contro il Deportivo: di Diaz, Boveda e Molina le marcature della formazione di Bordalas. 1-1 tra Athletic Bilbao e Valencia: vantaggio di Kondogbia per gli ospiti, pareggio di Marcos. Tonfo del Real Madrid sul terreno dell’Espanyol. Una zampata di Gerard Moreno, in pieno recupero, ha steso i Blancos che sono caduti, per 1-0, dopo sette risultati utili consecutivi.

LIGA — Risultati e classifica 26a giornata

Martedì 27 febbario
Espanyol-Real Madrid 1-0
Girona-Celta Vigo 1-0
Mercoledì 28 febbraio 
Athletic Bilbao-Valencia 1-1
Getafe-Deportivo 3-0
Málaga-Siviglia 0-1
Atlético Madrid-Leganés 4-0
Eibar-Villarreal 1-0
Giovedì 1 marzo
Betis-Real Sociedad 0-0
Las Palmas-Barcellona 1-1
Alavés-Levante 1-0

CLASSIFICA: Barcellona p.66; Atletico Madrid 61; Real Madrid 51; Valencia 50; Siviglia 42; Villareal 41; Eibar 38; Girona, Betis 37; Getafe 36; Celta Vigo 35; Atletico Bilbao 32; Espanyol, Alaves 31; Real Sociedad, Leganes 30; Levante, Las Palmas 20; Deportivo 18; Malaga 13.