Liga, 28 giornata: match clou a Siviglia, Barcellona ospite del Malaga

326

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nel 28esimo turno. Il Siviglia di Montella ospiterà il Valencia, Barcellona e Real Madrid sul campo di Malaga e Eibar.

SIVIGLIA – Venerdì 9 marzo avrà inizio la ventottesima giornata del campionato spagnolo, con il match tra Girona e Deportivo la Coruna in programma per 21:00. La squadra catalana si sta confermando giornata dopo giornata la vera sorpresa della stagione e lotta per un posto nelle coppe europee. A seguire le partite del sabato, con il Real Madrid che farà visita all’Eibar nel lunch match delle 13:00. I Blancos sono reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions League dopo aver battuto il Psg anche al Parco dei Principi. Tuttavia, in Liga gli uomini di Zidane non hanno mai convinto appieno e si ritrovano ad inseguire Atletico e Barcellona, rispettivamente a sette e a quindici punti di vantaggio.

Tre ore più tardi il match probabilmente più interessante della giornata: Siviglia-Valencia. Ultima spiaggia per la squadra del tecnico campano per ottenere un posto in Champions League, con i valenciani distanti otto punti e con undici partite ancora da disputare. Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria in Liga e affrontano un buon momento di forma. Nel Saturday Night, invece, sarà protagonista il Barcellona. Dopo aver archiviato la pratica Atletico Madrid, i blaugrana saranno ospiti del fanalino di coda Malaga, orfano di vittorie da tre mesi. Si prospetta, quindi, un ampio turnover da parte di Valverde in vista del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Chelsea, in programma per mercoledì prossimo. I punti di vantaggio sull’Atletico Madrid sono otto, tali da poter considerare la Liga virtualmente chiusa, a meno di clamorosi colpi di scena. I Colchoneros scenderanno in campo domenica alle 16:15, quando al Wanda Metropolitano farà visita il Celta Vigo, anch’essi ancora in corsa per un posto in Europa.

Liga, il programma della 28esima giornata

Venerdì 

Girona-Deportivo la Coruna

Sabato

Eibar-Real Madrid

Siviglia-Valencia

Getafe-Levante

Barcellona-Malaga

Domenica

Espanyol-Real Sociedad

Atletico Madrid-Celta Vigo

Las Palmas-Villarreal

Athletic Bilbao-Leganes

Lunedì

Alaves-Betis Siviglia