Liga, 28 giornata: colpo esterno del Valencia, Ronaldo stende l’Eibar

333

Liga

Il resoconto della 28esima giornata di Liga, il campionato spagnolo. Il Valencia sbanca il Sanchez Pizjuan di Siviglia e resta attaccato al Real Madrid, salvato ad Eibar dalla doppietta del solito Cristiano Ronaldo. Il Barcellona, orfano di Messi, abbatte agevolmente il Malaga.

SIVIGLIA – In attesa del monday night di questa sera tra Alavés e Betis Siviglia, possiamo iniziare a tirare le somme sul 28esimo turno del massimo campionato spagnolo. Il Valencia mette una grossa ipoteca sull’accesso alla prossima Champions League vincendo per 2-0 a Siviglia contro gli uomini di Vincenzo Montella, grazie alla doppietta di Rodrigo e alla straripante prestazione dell’ex Inter Geoffrey Kondogbia, autore di due assist. Il Valencia vola, così, a ben undici punti di vantaggio dagli Andalusi e rimane ad uno solo di svantaggio dal Real Madrid, salvato ad Eibar dalla doppietta di Cristiano Ronaldo. I Blancos, però, non sfoderano una prestazione impeccabile andando più volte in difficoltà sulle offensive basche e risolvendo il match solo a cinque minuti dal termine.

Continua a vincere anche il Barcellona di Valverde, ancora imbattuto dopo 28 turni di campionato. Tutto facile per i blaugrana che, orfani di Leo Messi, si affidano alle giocate di Coutinho e Dembele, protagonisti assoluti del match. Il brasiliano ha siglato il goal del 2-0 con un colpo di tacco da autentico brasiliano, sfruttando al massimo l’assist del francese che ha messo in mostra tutte le sue qualità. Mercoledì al Camp Nou farà visita il Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’Atletico Madrid non resta a guardare e archivia la pratica Celta Vigo vincendo 3-0 tra le mura del Wanda Metropolitano. A segno il solito Griezmann, autore di otto gol negli ultimi cinque incontri, Vitolo e Correa. Continua a sorprendere tutti il Girona, che vince ancora una volta e si mantiene ad un solo punto di distanza dall’Europa League, occupato da Villarreal e Siviglia.

Liga, 28 giornata: i risultati

Girona-Deportivo La Coruna 2-0

Eibar-Real Madrid 1-2

Siviglia-Valencia 0-2

Getafe-Levante 0-1

Malaga-Barcellona 0-2

Espanyol-Real Sociedad 2-1

Atletico Madrid-Celta Vigo 3-0

Las Palmas-Villarreal 0-2

Athletic Bilbao-Leganes 2-0