Liga, 29 giornata: allunga il Barcellona, poker di Ronaldo

348

Liga

Il resoconto della 29esima giornata di Liga, il campionato spagnolo. Cade l’Atletico Madrid sul campo del Villarreal, vince il Barcellona e vola a +11. Un poker di Cristiano Ronaldo e i gol di Bale e Lucas Vazquez regalano i tre punti a Zidane.

MADRID- Il Barcellona chiude, a meno di clamorosi colpi di scena, la Liga 2017/2018. Nel 29esimo turno, appena concluso, i blaugrana allungano il già cospicuo vantaggio sull‘Atletico Madrid e lo portano a ben undici punti quando mancano solo nove giornate al termine del campionato. I colchoneros cadono sul campo del Villarreal sotto i colpi di Enes Unal, mattatore della serata con una doppietta nei minuti finali dopo il momentaneo vantaggio firmato dal solito Griezmann. Il Barcellona, invece, supera agevolmente l’Athletic Bilbao per 2-0 grazie ai gol di Messi e Paco Alcacer, titolare al posto dello squalificato Suarez. Dominio assoluto da parte degli uomini di Ernesto Valverde, anche sfortunati nel prendere ben tre pali, e Athletic Bilbao mai pericoloso. Questa volta la Liga pare essere davvero chiusa.

Sorridono anche i Blancos di Zinedine Zidane, vittoriosi per un tennistico 6-3 contro il Girona. Show di Cristiano Ronaldo che mette a segno un poker e si avvicina a Messi nella classifica marcatori, mentre gli altri due gol sono stati siglati da Lucas Vazquez e Bale. Il Real Madrid, con questi tre punti e la contemporanea sconfitta dei colchoneros, si avvicina al secondo posto in attesa del derby madrileno in programma per l’8 aprile.

Non intende fermarsi il Valencia, che vince ancora una volta trascinata da Simone Zaza e Rodrigo. Al Mestalla termina 3-1 in favore degli uomini di Marcelino, al cospetto di un innocuo Alavés, e si rimangono ad un solo punto di svantaggio dal Real Madrid e a cinque dall’Atletico. Perde, invece, il Siviglia di Vincenzo Montella, che non riesce a ripetere le stesse prestazioni offrite nelle coppe, e cade per 2-1 sul campo del Leganes.

Liga, i risultati della 29esima giornata

Levante-Eibar 2-1

Deportivo la Coruna-Las Palmas 1-1

Valencia-Deportivo Alavés 3-1

Real Sociedad-Getafe 1-2

Betis Siviglia-Espanyol 3-0

Leganes-Siviglia 2-1

Barcellona-Athletic Bilbao 2-0

Villarreal-Atletico Madrid 2-1

Celta Vigo-Malaga 0-0

Real Madrid-Girona 6-3