Serie C girone C 30a giornata: i risultati. Avanti Catania

368

Vittoria del Catania sulla Reggina e pari del Trapani, in casa, con il Bisceglie in attesa dei posticipi del lunedì sera tra Casertana e Racing Fondi e tra Cosenza e Lecce

Serie C girone C 30a giornata: i risultati. Avanti CataniaTrentesima giornata del Girone C di Serie C è stata caratterizzata dai quattro pareggi su sette gare: risultati che, insieme alle due vittorie interne e all’unica esterna, pare hanno mosso la classifica creando degli scenari interessanti. In ottica prima posizione ha provato a tenere aperti i giochi il Catania che, trascinato da Curiale, autore di una doppietta, è riuscito ad battere la Reggina 2-1 e a resistere agli assalti finali dei calabresi, che fino al triplice fischio finale han comunque provato a pareggiare una gara apparentemente chiusa fino all’81’, quando Laezza è stato bravo a riaprire la contesa.

In zona playoff sono arrivati solo pareggi: il Trapani non è andato oltre il 2-2 col Bisceglie, con la compagine pugliese capace di fermare i siciliani, grazie alla doppietta di D’Ursi. Juve Stabia e Rende hanno impattato giustamente per 1-1, così come Monopoli e Paganese, mentre è terminata a reti inviolate la sfida tra Siracusa e Virtus Francavilla, con i brindisini che ormai non riescono più a vincere. Notevole passo avanti verso una tranquilla salvezza per la Sicula Leonzio, che ha battuto 2-0 in trasferta l’Akragas fanalino di coda: Bollino e Camilleri hanno consegnato tre meritatissimi punti ai bianconeri. In zona playout c’è invece il successo interno della Fidelis Andria, impostasi a sorpresa 2-1 sul Catanzaro grazie alle marcature di Lattanzio e Quinto, per gli ospiti ha segnato Gambaretti.

Serie C girone C 30a giornata: i risultati e la classifica

Akragas-Sicula Leonzio 0-2
Casertana-Racing-Fondi lunedì alle 20:45
Catania-Reggina 2-1
Cosenza-Lecce lunedì alle 20:00
Fidelis Andria-Catanzaro
Monopoli-Paganese 1-1
Rende-Juve Stabia 1-1
Trapani-Bisceglie 2-2
Virtus Francavilla-Siracusa 0-0
Riposa: Matera

La classifica dopo la 30/a giornata
Lecce *60
Catania *56
Trapani *54
Matera *44
Juve Stabia *43
Rende *43
Siracusa 43
Monopoli 42
Cosenza **37
Bisceglie *36
Virtus Francavilla *35
Sicula Leonzio *35
Casertana **33
Catanzaro 31
Reggina 29
Paganese 28
Fidelis Andria *27
Racing Fondi *26
Akragas 11
Penalizzazioni: Akragas, Fidelis Andria -3; Catanzaro, Matera -1* 1 partita in meno ** 2 partite in meno