Serie C girone C 30a giornata:  il Lecce fa visita al Cosenza

301

Il girone B della Serie C è giunto alla sua trentesima giornata. Turno in Calabria per la capolista Lecce. Per il Catania ostacolo Reggina, Trapani in casa con il Bisceglie. Riposo per il Matera

Serie C girone C 30a giornata: il Lecce fa visita al CosenzaSarà CosenzaLecce la sfida più importante di questa 30a giornata nel campionato di Serie C girone C. La squadra di Liverani sta comandando con sette lunghezze di vantaggio sulla coppia Trapani, Catania. I calabresi sono noni con 37 punti ed hanno raccolto quattro punti nelle ultime cinque gare. Turno casalingo per il Catania che riceverà la Reggina. La squadra di Lucarelli ha conquistato quattro punti nelle ultime tre gare, la formazione di Maurizi è quindicesima con 29 punti.

Il Trapani, squadra più in forma di questo scorcio di stagione, miglior attacco del girone con 48 gol fatti, albergherà il Bisceglie, decimo in classifica con 35 punti. Punti importanti, in chiave playoff tra Rende e Juve Stabia allo stadio Lorenzon, le squadre sono appaiate in classifica a 42 punti. Il Villafranca, undicesimo a 34 punti, se la vedrà con il Siracusa, sesto a 42 punti ma reduce da due ko di fila. Turno, sulla carta, agevole per il Monopoli che giocherà con la Paganese allo stadio Veneziani.

La Casertana, in un ottimo momento di forma, tre vittorie nelle ultime cinque sfide, avrà come avversario il Fondi, terzultimo invischiato nei bassi fondi della classifica. L’ormai rassegnato alla retrocessione Akragas riceverà la Sicula Leonzio, tredicesimo a 32 punti. La Fidelis Andria, penultima in classifica, con 12 x è la squadra che ha ottenuto più pareggi, affronterà il Catanzaro che ha vinto sola una volta nelle ultime cinque gare.

Serie C girone C 30a giornata: il programma

Domenica 18 marzo

14.30

Trapani-Bisceglie

Fidelis Andria-Catanzaro

Catania-Reggina

Akragas-Sicula Leonzio

Villafranca-Siracusa

16.30

Monopoli-Paganese

Rende-Juve Stabia

Lunedì 19 marzo

20.00

Cosenza-Lecce

20.45

Casertana-Racing Fondi

Riposa: Matera

CLASSIFICA:

Lecce 60

Trapani*53

Catania*53

Matera44

Juve Stabia*42

Rende*42

Siracusa42

Monopoli41

Cosenza*37

Bisceglie*35

Virtus Francavilla*34

Casertana*33

Sicula Leonzio*32

Catanzaro31

Reggina29

Paganese27

Racing Fondi26

Fidelis Andria*24

Akragas11

Penalizzazioni: Akragas, Fidelis Andria -3; Catanzaro, Matera -1

* 1 partita in meno