Serie C girone B 30a giornata: riposo per la capolista Padova

358

Il girone B della Serie C è giunto alla sua trentesima giornata. Quasi testa coda Fano-Sambenedettese, trasferta a Meda per il Bassano. La Reggiana ospiterà il Gubbio. Turno di riposo anche per il Feralpisalò

Serie C girone B 30a giornata: riposo per la capolista Padova

Complice il turno di riposo della prima della classe, la Sambenedettese è chiamata alla vittoria per cercare di tenere in vita il girone B, ma il Fano, ultimo a 22 punti, venderà sicuramente cara la pelle per cercare di rimanere attaccato al treno playout. Il Bassano, terzo a 40 punti, battuto dal Padova, nell’ultimo turno, affronterà il Renate, nono a 34 punti con un solo punto ottenuto nelle ultime cinque gare.

Turno, sulla carta, agevole per la Reggiana che riceverà la visita del Gubbio, sedicesimo a 27 punti. La squadra di Eberini ha la miglior difesa del girone con 18 gol presi. Al Bruno Benelli giocheranno Ravenna e Mestre, i padroni di casa sono quintultimi con 29 punti con due vittorie di fila ottenute, gli ospiti sono sesti e hanno vinto tre gare consecutive.

Aprirà la giornata la partita del Menti tra Vicenza e Sudtirol. La squadra di Zanini è tredicesima con 31 punti e ha vinto due volte nelle ultime cinque uscite, mentre i ragazzi di Zanetti hanno 36 punti e sono al settimo posto. In una situazione complicata di classifica il Santarcangelo, penultima con 24 punti, albergherà la Triestina, fino ad ora delusione del girone B di Serie C.

Punti importanti, in chiave playoff, al Bottecchia tra Pordenone e Fermana, divise da soli due punti in classifica. Il Teramo cercherà di ottenere punti salvezza contro l’Albinoleffe. La squadra di Palladini ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite.

Serie C girone B 30a giornata: il programma

Venerdì 16 marzo

20.45

Vicenza-Sudtirol

Domenica 18 marzo

14.30

Santarcangelo-Triestina

16.30

Fano-Sambenedettese

Ravenna-Mestre

Pordenone-Fermana

Reggiana-Gubbio

Renate-Bassano

Teramo-Albinoleffe

Riposa: Padova, Feralpisalò

CLASSIFICA:

Padova**52

Sambenedettese***41

Bassano Virtus*40

Reggiana****40

Feralpisalò**40

Mestre***37

Südtirol***36

Triestina**36

Renate***34

Pordenone*34

Albinoleffe**32

Fermana**32

Vicenza****31

Ravenna***29

Teramo**27

Gubbio***27

Santarcangelo**24

A.J Fano****22

Penalizzazioni: Santarcangelo -1*

27 gare giocate; ** 26 gare giocate; ***25 gare giocate; ****24 gare giocate