Serie C girone B 30a giornata, i risultati: Reggiana e Bassano secondi

382

Fermo il Padova per il turno di riposo, la trentesima giornata del Girone B di Serie C ha visto un sorpasso: quello che ha portato Bassano Virtus e Reggiana al secondo posto

Serie C girone B 30a giornata, i risultati: Reggiana e Bassano secondiLa formazione di Eziolino Capuano si è fatta bloccare sull’1-1 al «Raffaele Mancini» dal Fano. La compagine di Brevi ha fatto la partita e si è portata in vantaggio con un destro di Fioretti. La Sambenedettese ha reagito trovando il pari con la respinta di Gelonese. Il Bassano ha espugnato il «Città di Meda» battendo 2-1 in trasferta il Renate. Una vittoria in rimonta. Nerazzurri in vantaggio con un tiro di Palma, pareggio dei giallorossi con la zampata di Karkalis e all’88’ Fabbro ha regalato i 3 punti agli uomini di Colella con un preciso tocco.

A fatica, la Reggiana si è imposta 3-2 sul Gubbio. Primo tempo che si è concluso sull’1-1 con granata in vantaggio con Cianci e pareggio umbro nel finale con Marchi. Ma nel giro di 2 minuti, la compagine di Eberini ha chiuso i giochi prima con Cianci di testa e poi con Cattaneo. In zona Cesarini, la rete umbra di Burzigotti che ha fissato il punteggio. In zona playoff, successo pesante, nell’anticipo serale del Südtirol. Gli altoatesini di mister Zanetti hanno espugnato Vicenza grazie al primo gol da professionista di Filippo Sgarbi. Il difensore è lesto a trovare il colpo giusto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La Triestina invece non riesce andare oltre il pari per 2-2 a Santarcangelo di Romagna. Anzi, sono stati i romagnoli a recriminare dato che hanno trovato due volte il vantaggio prima con Briganti e poi con Piccioni, ma l’Alabarda è riuscita per due volte a trovare il pari prima con Mensah e poi con Pozzebon. Il Pordenone è tornato al successo. I Ramarri hanno regolato al «Bottecchia» la Fermana battendola per 2-0 grazie allo spunto di Burrai e al tocco di ginocchio di Formiconi. Il Ravenna ha battuto il Mestre per 2-1 e lo ha fatto nel segno di De Sena. L’attaccante napoletano ha siglato la doppietta. Nel finale Sottovia ha accorciato le distanze rendendo meno amara la sconfitta dei veneti. Infine, pari a reti bianche tra Teramo e AlbinoLeffe.

Serie C girone B 30a giornata: risultati e classifica

A.J. Fano-Sambenedettese 1-1
Pordenone-Fermana 2-0
Ravenna-Mestre 2-1
Reggiana-Gubbio 3-2
Renate-Bassano Virtus 1-2
Santarcangelo-Triestina 2-2
Teramo-AlbinoLeffe 0-0
Vicenza-Südtirol 0-1
Riposano: Feralpisalò e Padova

CLASSIFICA:
Padova***52
Bassano Virtus*43
Reggiana****43
Sambenedettese***42
Feralpisalò***40
Südtirol***39
Triestina**37
Mestre***37
Pordenone*37
Renate***34
Albinoleffe**33
Fermana**32
Ravenna***32
Vicenza****31
Teramo**28
Gubbio***27
Santarcangelo**25
A.J Fano****23
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 28 gare giocate; ** 27 gare giocate; ***26 gare giocate; ****25 gare giocate