Liga – Messi rimonta il Siviglia, vincono Real Madrid e Atletico

278

Liga

Il resoconto della trentesima giornata di Liga: il Barcellona recuperare due gol in un minuto al Siviglia, vincono le due di Madrid

SIVIGLIA – Trentesima giornata in archivio per la Liga. Anche qui per il primo posto sembra ormai tutto fatto con il Barcellona che la fa da padrone a + 9 dall’Atletico Madrid secondo. I blaugrana, però, non vanno oltre il 2-2 contro il Siviglia di Montella. Gli andalusi giocano una grande partita trovandosi sopra di due reti al minuto 88, momento in cui salgono in cattedra Suarez e Messi che in meno di due minuti trovano i gol che valgono il pareggio finale. Minimo sforzo e massima resa per l’Atletico che passa di misura contro il Deportivo grazie al rigore trasformato da Gameiro al 34′.

Continua la ricorsa alla Champions diretta per il Valencia, è di Rodrigo il gol partita che decide il match contro il Leganes. Il Real Madrid spazza via 3-0 a domicilio il Las Palmas grazie a due reti di Bale, una delle quali dagli undici metri, e una di Benzema anch’egli in rete dal dischetto. Vittoria importantissima e pesantissima del Malaga che sconfigge 1 a 0 il Villarreal. I biancocelesti alimentano un barlume di speranza per la permanenza in Liga ormai distante 11 punti. Il Girona impatta sul Levante quart’ultimo, 1-1 il finale che porta i catalani a -7 dal Villareal e fa respirare i Valenciani, che staccano di 7 punti il Las Palmas terzultimo.

Raggiunge il pareggio, in extremis, il Celta Vigo contro l’Atletico Bilbao grazie alla rete Mendez che risponde al vantaggio basco siglato da Nuñez al 55esimo minuto della gara. Il Betis bussa prepotentemente alle porte dell’Europa League vincendo contro il Getafe con la rete nel finale di Leon. Finiscono senza reti Espanyol-Alaves e Eibar-Real Sociedad, con ormai le quattro squadre che non hanno più da dire nulla a questo campionato.

Liga, 30 giornata: i risultati

Girona 1-1 Levante
Atletico Bilbao 1-1 Celta Vigo
Las Palmas 0-3 Real Madrid
Siviglia 2-2 Barcellona
Espanyol 0-0 Alaves
Leganes 0-1 Valencia
Eibar 0-0 Real Sociedad
Malaga 1-0 Villareal
Atletico Madrid 1-0 Deportivo
Getafe 0-1 Betis

CLASSIFICA: Barcellona 76, Atl.Madrid 67, Real Madrid 63, Valencia 62, Villareal 47, Betis 46, Siviglia 46,Girona 44, Celta Vigo 40, Eibar 40, Getafe 39, Atl. Bilbao 36, Espanyol 36, Leganes 36, Real Sociedad 34, Alaves 32, Levante 28, Las Palmas 21, Deportivo 20, Malaga 17.