Serie C Girone B, 33a giornata, risultati: tris del Padova

331

In vetta sono rimaste invariate le prime posizione con i successi di Padova e Sambenedettese grazie alle vittorie su Pordenone e Ravenna

Serie C Girone B, 33a giornata, risultati: tris del Padova

Il Padova, dopo anni di tribolazioni e patimenti, vede oramai prossima la propria “resurrezione” sportiva. I biancoscudati hanno battuto 3-0 il Pordenone potendo osservare sempre più da vicino la Serie B. I veneti hanno dominato ma i gol sono arrivati solo nella ripresa. Ha aperto di testa di Mazzocco ed è stato quest’ultimo a raddoppiare con un sinistro al volo.

La Sambenedettese si è dimostrata dura ad arrendersi. Al «Riviera delle Palme» i marchigiani hanno battuto in rimonta il Ravenna. I romagnoli si erano portati in vantaggio con il 9/o gol in campionato di Carmine De Sena. Pareggio di Stanco e gol vittoria, il primo con la casacca rossoblu, di Nicola Bellomo.

Buona vittoria per la Feralpisalò, che ha avuto la meglio 2-1 sul Bassano Virtus e lo ha scavalcato in classifica, portandosi al quarto posto solitario in classifica. I veneti hanno sbloccato la gara con Proia. Ma in due minuti nella ripresa i gardesani hanno pareggiato prima con Dettori e poi con Legati sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Buon punto del Mestre al «Città di Meda» contro il Renate. Nerazzurri in vantaggio al 28′ con Gomez che è arrivato in spaccata sul cross di Palma. Sette minuti dopo il pareggio dei veneti con Sottovia, bravo ad arpionare una corta respinta del portiere dei lombardi Di Gennaro.

Lo scontro diretto in chiave salvezza tra Gubbio e Teramo è terminato sull’1-1, senza vincitori né vinti. Eugubini in vantaggio al 4′ con un colpo di testa di Burzigotti su azione d’angolo, pareggio degli abruzzesi al 17′ sempre con un’incornata siglata da Graziano.

Le altre due partite che hanno riguardato la parte basse della classifica hanno visto le vittorie di Fano e Santarcangelo. I granata hanno battuto al «Raffaele Mancini» 2-0 l’Albinoleffe. Vantaggio con Germinale e raddoppio con Rolfini.

I romagnoli hanno espugnato il «Menti» di Vicenza per 2-1. Comi ha portato in vantaggio i veneti. Pareggio gialloblu con un destro di Di Santantonio e gol vittoria siglato da Piccioni con un diagonale dal limite. Il Santarcangelo ha lasciato al Vicenza l’ultima posizione in classifica.

Nel posticipo è arrivata la vittoria della Reggiana contro il Südtirol: i padroni di casa sono passati in vantaggio con Altinieri, raggiungi dal pareggio di Gyasi in favore dei tirolesi, ma nell’ultimo minuto di recupero ci ha pensato Cesarini a conquistarsi e a trasformare il rigore che è valso tre punti per i suoi.

Serie C Girone B, 33a giornata: risultati e classifica

A.J. Fano-AlbinoLeffe 2-0
Feralpisalò-Bassano Virtus 2-1
Gubbio-Teramo 1-1
Padova-Pordenone 3-0
Reggiana-Südtirol 2-1
Renate-Mestre 1-1
Sambenedettese-Ravenna 2-1
Vicenza-Santarcangelo 1-2
Riposano: Fermana e Triestina

CLASSIFICA:

Padova***57
Sambenedettese***49
Reggiana****47
Feralpisalò***45
Bassano Virtus**43
Südtirol***43
Mestre***42
Pordenone*41
Renate***39
Triestina***38
AlbinoLeffe***36
Ravenna****35
Fermana***33
Teramo**32
Gubbio***29
Santarcangelo***29
A.J Fano****28
Vicenza****27
Penalizzazioni:Vicenza -4; Santarcangelo -1* 31 gare giocate; ** 30 gare giocate; *** 29 gare giocate; **** 28 gare giocate