Serie C Girone C, 33a giornata: risultati: il Catania accorcia

319

Nel turno di Pasqua, nel girone C della Serie C, il Catania ha accorciato ancora sul Lecce

Serie C Girone C, 33a giornata: risultati: il Catania accorcia

A secco di vittorie casalinghe da quasi due mesi, il tempo che separa i salentini dal 3-1 rifilato al Catanzaro lo scorso 4 febbraio, contro il Siracusa il Lecce ha trovato l’immediato vantaggio grazie al colpo di testa di Marino. I padroni di casa hanno continuato a non convincere, e subiscono i ritorni di Catania e Trapani, sempre più vicini alla vetta della graduatoria e con una gara in meno rispetto ai ragazzi di Liverani.

Al Trapani è bastato un gol di Evacuo in apertura di ripresa per avere la meglio sul Matera. Più roboante l’affermazione del Catania di Lucarelli, che ha demolito 4-0, a domicilio, il Catanzaro nella ripresa: con Barišič e Curiale incanalando la contesa sui binari della compagine ospite, con Ripa e Porcino che nei minuti finali hanno calato il poker in favore degli etnei.

A distanza siderale rispetto al trio di testa, in zona playoff la Juve Stabia non ha approfittato della sconfitta del Matera, e si è fatto sorprendere dal Cosenza: Calamai e Dermaku regalando ai calabresi un doppio vantaggio, nonostante Marzorati nel finale abbia provato a rimettere in discussione la contesa. A 44 punti il Cosenza ha accorciato su Matera (quarto a 47) e proprio la Juve Stabia, con il Monopoli che si è interposto con i 45 punti in classifica, tre dei quali maturati grazie al successo ottenuto in casa del Rende, battuto al 93′ da Longo.

 

Nei playoff ha sperato la Sicula Leonzio, che ha piegato il Racing Fondi 2-0 con i gol di Bollino e D’Angelo su calcio di rigore. La Virtus Francavilla ha espugnato 1-0 il campo dell’Akragas con un gol di Anastasi costringendo i siciliani alla matematica retrocessione in Serie D. Nei bassifondi della graduatoria Paganese e Casertana hanno impattato 1-1 con gli ospiti trovando il pari con Pinna al fotofinish, con lo stesso punteggio è terminato il derby tra Bisceglie e Fidelis Andria.

Serie C, Girone C 33a giornata: risultati e classifica

Akragas-Virtus Francavilla 0-1
Bisceglie-Fidelis Andria 1-1
Catanzaro-Catania 0-4
Juve Stabia-Cosenza 1-2
Lecce-Siracusa 1-1
Paganese-Casertana 1-1
Rende-Monopoli 0-1
Sicula Leonzio-Racing Fondi 2-0
Trapani-Matera
Riposa: Reggina

CLASSIFICA:

Lecce 65
Catania* 63
Trapani* 63
Matera* 47
Juve Stabia** 46
Monopoli* 45
Siracusa 44
Cosenza* 44
Rende* 43
Sicula Leonzio* 41
Casertana* 40
Virtus Francavilla** 39
Bisceglie* 38
Catanzaro 36
Reggina* 33
Fidelis Andria* 32
Paganese 29
Racing Fondi* 26
Akragas* 10
Penalizzazioni: Akragas -5; Siracusa -4; Fidelis Andria -3; Matera -1* 1 partita in meno; ** 2 partite in meno