Serie C, Girone A 33a giornata, risultati: ko per le prime due

419

Nel girone A della Serie C per la 33a giornata e risultati importanti con le sconfitte di Livorno e Siena, vittoria per il Pisa.

L’Arezzo, penalizzato in settimana di altri sei punti, per un totale di nove e sceso al penultimo posto in graduatoria, torna a sorridere grazie alla vittoria ottenuta a Piacenza contro il Pro. Gara certamente divertente con il botta e risposta nella prima frazione firmato da Cutolo, su rigore di Battistini e da Musetti, lesto a insaccare. Il gol da tre punti giunge al minuto 60 dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo a opera di Semprini.

Il Gavorrano invece ha fatto suo lo scontro col Cuneo, superando i piemontesi in classifica, col più classico dei risultati. Partita equilibrata fino all’espulsione di Sarzi Puttini; poi, gli uomini di Favarin sono passati in vantaggio al 74′ con un rigore di da Damonte, concesso per fallo di Zigrossi ai danni di Vitiello, e ha raddoppiato con il neo entrato Remedi.

Alle spalle del duo di testa, vittorie del Pisa e della Carrarese. I Nerazzurri si sono confermati squadra da trasferta espugnando il Città di Gorgonzola per 4-2: buon esordio in panchina per Petrone corollato dai gol di Eusepi, Lisuzzo e Minel Šabotić. I padroni di casa hanno resistito solo un tempo e hanno dovuto arrendersi ai toscani che nella ripresa hanno affossato i colpi.

Gli Azzurri di Carrara hanno liquidato la pratica Piacenza per 2-0, infilando così il quarto successo nelle ultime cinque giornate, ma è una vittoria arrivata solamente nel finale: ci hanno pensato Coralli all’86’ e Biasci nei minuti di recupero regalando i tre punti e il quinto posto solitario a mister Baldini.

 

Terminato a reti inviolate il match tra Alessandria e Lucchese e tra Pistoiese e Viterbese. I grigi sono stati troppo imprecisi in avanti e i toscani, attenti e concentrati, hanno conquistato un meritato punto al Moccagatta; stesso destino per gli uomini di Paolo Indiani che avebbero meritato qualcosa in più, ma la Viterbese di Giuliano Giannichedda, che in settimana ha sostituito Sottili, ha retto all’urto.

Infine sono uscite sconfitte dal turno pre-pasquale, sia il Livorno che la Robur Siena. I labronici sono caduti, tra le mura amiche, dal Monza di un Liverani in giornata di grazia: la banda di Marco Zaffaroni si è imposta 2-0 in virtù dei gol di Giudici e di D’Errico. I Bianconeri di Toscana invece hanno ceduto le armi all’Ettore Mannucci di Pontedera solo nel finale: a spezzare il grande equilibrio, la rete di Frare.

E’ terminato in parità il posticipo tra Arzachena e Prato. Ospiti in vantaggio, su rigore, con Ceccarelli e pareggio di Peana a dodici minuti dalla fine.

Serie C girone A, 33a giornata: risultati e classifica

Alessandria-Lucchese 0-0
Arzachena-Prato 1-1
Carrarese-Piacenza 2-0
Gavorrano-Cuneo 2-0
Giana Erminio-Pisa 2-4
Livorno-Monza 0-2
Pistoiese-Viterbese Castrense 0-0
Pontedera-Robur Siena 1-0
Pro Piacenza-Arezzo 1-2
Riposa: Olbia

CLASSIFICA:
Livorno*60
Robur Siena**58
Pisa***55
Viterbese Castrense**51
Carrarese**49
Alessandria*47
Monza*45
Giana Erminio**41
Piacenza*40
Olbia*39
Pontedera**39
Pistoiese*37
Lucchese**36
Arzachena*36
Pro Piacenza*35
Gavorrano**30
Cuneo**28
Arezzo****26
Prato*21
Penalizzazioni: Arezzo -9* 30 partite giocate; ** 31 partite giocate; *** 32 partite giocate; **** 28 partite giocate