Liga 35a giornata: il Barcellona a un passo dal titolo

319

Liga 34a giornata: il Barcellona a un passo dal titoloUn punto a La Coruña domenica prossima e per il Barcellona sarà 25º scudetto oltre che doblete, grazie alla vittoria, nello scorso weekend in Copa Del Rey. Sfide Europa League tra Villareal-Celta Vigo e Getafe-Girona

LA CORUNA – Ancora poco, forse soltanto una giornata, per certificare una superiorità che si è avuta in tutta la durata della stagione. Il Barcellona nella sfida contro il Deportivo la Coruna, potrebbe rappresentare la venticinquesima Liga della sua storia, visto il distacco sull’Atletico Madrid, miglior difesa della Liga con 18 gol incassati, secondo a 72 punti, impegnato sul campo dell’Alaves, tredicesimo a 41 punti.

Le altre gare

Impegno casalingo per il Real Madrid, terzo, che ospiterà il Leganes, quindicesimo a 40 punti. Al Mestalla il Valencia, reduce da tre vittorie di fila, albergherà l’Eibar che arriva da un punto conquistato nelle ultima quattro gare.

Al Madrigal il Villareal affronterà il Celta Vigo, mette in campo punti importanti nella corsa all’Europa League, sei lunghezze separano le due formazioni: la squadra di Calleja è sesta a 51 punti mentre quella allenata da Unzue è decima a 45 punti.

Ci sarà anche il derby basco tra la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao allo stadio Aoneta di San Sebastian. Le due compagini sono sparata in classifica da tre lunghezze.

Allo stadio Cornellà-El Prat l’Espanyol, sedicesimo a 39 punti, invischiato nelle zone calde della classifica, riceverà il Las Palmas, di Aquilani, retrocesso nel precedente turno di campionato.

Si inizierà con l’anticipo di venerdì che vedrà impegnate il Levante ed il Siviglia con i padroni di casa che, dopo aver espugnato il San Mames nell’ultima giornata, conquisterebbero la salvezza in caso di vittoria.

Allo stadio Alfonso Perez si giocherà la gara GetafeGirona: entrambe le squadre vogliono vincere per cercare di mantenere alte le possibilità di ottenere un posto nella prossima Europa League. La squadra di Bordalas è settima mentre quella allenata da Machin è al nono posto.

Nel posticipo del lunedì sera il Betis giocherà contro il Malaga, fanalino di coda del torneo, con 20 punti, già retrocesso.

Liga 35a giornata: il programma

27 aprile

21:00
Levante-Siviglia

28 aprile

13:00
Espanyol-Las Palmas

16:15
Real Sociedad-Ath. Bilbao

18:30
Real Madrid-Leganes

20:45
Villarreal-Celta Vigo

29 aprile

12:00
Getafe-Girona

16:15
Alaves-Atl. Madrid

18:30
Valencia-Eibar

20:45
La Coruna-Barcellona

30 aprile

21:00
Betis-Malaga

CLASSIFICA:

Barcellona* 83

Atl. Madrid 72

Real Madrid* 68

Valencia 66

Betis 56

Villarreal* 51

Siviglia* 48

Getafe 48

Girona 47

Celta Vigo 45

Real Sociedad 43

Eibar 43

Alaves 41

Ath. Bilbao 40

Leganes 40

Espanyol 39

Levante 37

La Coruna 28

Las Palmas 21

Malaga 20

*Una gara in meno