Liga, 6° giornata: i risultati. Vince il Barcellona, il Real batte a fatica l’Alaves

322

I blaugrana vincono in trasferta per 3-0 a Girona. I blancos espugnano Vitoria con una doppietta di Ceballos. Atletico in scia del Barca

Liga logoMADRID – Si è giocata in questo fine settimana la sesta giornata di Liga in Spagna. La capolista Barcellona vince ancora. I blaugrana battono 3-0 in trasferta il Girona. Due autogol e la rete di Suarez regalano i 3 punti alla formazione di Valverde che viaggia a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 in questo inizio di campionato.

Il Real Madrid di Zidane era chiamato a vincere per non aumetare il suo distacco dalla capolista. Sul difficile campo dell’Alaves i blancos vincono 2-1 grazie ad una prestazione super del giovane Ceballos, arrivato in estate dal Betis. Cristiano Ronaldo autore di una prova sottotono, riesce a colpire un palo, ma nulla più. Vince anche il Valencia in trasferta sul difficile campo della Real Sociedad. Un 3-2 pirotecnico con una partita ricca di cartellini. Una espulsione per parte nel secondo tempo e rete decisiva nel finale per l’azzurro Zaza che regala il 3-2 definitivo ai suoi.

Atletico con classe sul Siviglia

I colchoneros di Simeone battono il Siviglia nello scontro diretto per il secondo posto in classifica. Al Wanda Metropolitano Griezmann e Carrasco si caricano la squadra sulle spalle dopo un primo tempo difficile, e nella ripresa regalano i 3 punti alla squadra della capitale. Partita ricca di emozioni quella tra il Malaga e l’Athletic Bilbao. 3-3 che lascia l’amaro in bocca agli ospiti avanti di un uomo e di due reti a 10 minuti dalla fine. Le reti di Baysse e Rolan rovinano la festa ai baschi. Le squadre si dividono la posta in palio. Giornata che avrà termine questa sera con la sfida tra Betis e Levante.

Liga, 6 giornata: i risultati

Atletico Madrid – Siviglia   2-0

Alaves – Real Madrid   1-2

Malaga – Athletic Bilbao   3-3

Girona – Barcellona   0-3

Espanyol – La Coruna   4-1

Getafe – Villarreal   4-0

Las Palmas – Leganes   0-2

Eibar – Celta Vigo   0-4

Real Sociedad – Valencia   2-3

Betis – Levante   25.09

Classifica

Barcellona   18

Atletico Madrid   14

Siviglia   13

Valencia   12

Real Madrid   11

Leganes   10

Levante   9

Real Sociedad   9

Betis   9

Getafe   8

Athletic Bilbao   8

Espanyol   8

Celta Vigo  7

Villarreal   7

Las Palmas   6

Eibar   6

Girona   5

La Coruna   4

Malaga   1

Alaves   0

Prossimo turno

29.09  Celta Vigo – Girona

30.09 La Coruna – Getafe

”    Siviglia – Malaga

”     Levante – Alaves

”     Leganes – Atletico Madrid

01.10 Real Sociedad – Betis

”     Barcellona – Las Palmas

01.10  Valencia – Athletic Bilbao

”     Villarreal – Eibar

”     Real Madrid – Espanyol