Serie C girone C, 5 giornata: i risultati. Monopoli in paradiso

297

Dopo la quinta giornata, nel girone C della Serie C , il Monopoli resta in vetta alla classifica. A tre lunghezza Catania e Lecce

Serie C 2017-2018Continua la marcia in vetta alla classifica del Monopoli. La formazione di Tangorra regola anche il Matera. Quattro vittorie ed un pareggio per una realtà sempre più concreta. A decidere il match le reti di Sarao e del solito Genchi.

Ad inseguire il Monopoli a tre punti di distanza il duo formato da Catania e Lecce. Prosegue il momento positivo dei siciliani allenati da Cristiano Lucarelli, che per battere la Fidelis Andria hanno però dovuto faticare fino al novantesimo. E’ stato Ciccio Lodi, al secondo gol consecutivo in campionato, a far esplodere di gioia i tifosi rossazzurri.

Esordio più che positivo sulla panchina del Lecce per il nuovo allenatore Fabio Liverani, ufficializzato in settimana. Vittoria 3-1 sul difficile campo del Catanzaro grazie alle reti nel primo tempo di Lepore, Torromino e Cosenza. Inutile per i calabresi il gol di Lukanovic a tempo scaduto.

Esordio pirotecnico per il Siracusa al “nuovo” De Simone, contro il Cosenza. Da 0-2 a 4-2 per il terzo successo consecutivo. Mendicino e Mugolo hanno siglato le reti, in apertura di gara, per la squadra di Fontana. Ma, già al 22’, il Siracusa accorciava le distanze con Grillo, per poi pareggiare al 36’ con Catania. Nella ripresa la doppietta di Sandomenico permetteva ai locali di portare a casa la vittoria.

Tre punti importanti conquistati dalla Reggina sul campo del Fondi. Rete decisiva di Roberto Marino e prima vittoria esterna stagionale dei calabresi.

Punto importante quello conquistato dalla Leonzio in terra pugliese. Un 1-1 dei bianconeri guidati da Pino Rigoli contro il Bisceglie; la squadra di Zavettieri si porta avanti con Dedic all’8’ mentre il pareggio degli ospiti giunge con Tavares all’85.

La Virtus Francavilla Calcio batte il Rende in trasferta al Lorenzon per 1 a 0, in virtù del gol di Saraniti al 30’del primo tempo.

Successo in trasferta, dell’Akragas sul campo della Casertana, decisivo il gol di Longo al 42’.

Prima vittoria in campionato della Juve Stabia che ha espugnato il campo della Paganese: è stato Allievi a sbloccare la gara a 12’ del primo tempo. Al 13’ del secondo tempo Paponi ha siglato la seconda rete; il gol della bandiera dei padroni di casa ha portato la firma di Scarpa, nel recupero.

Ha effettuato il turno di riposo il Trapani.

Serie C girone C, 5 giornata: i risultati

Fondi-Reggina 0-1

Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1

Casertana-Akragas 0-1

Rende-V. Francavilla 0-1

Siracusa-Cosenza 4-2

Catania-Fidelis Andria 1-0

Catanzaro-Lecce 1-3

Monopoli-Matera 2-0

Paganese-Juve Stabia 1-2

Riposa: Trapani

Classifica: Monopoli 13; Lecce e Catania 10; Siracusa* 9; Reggina 8; Catanzaro, Bisceglie*, Trapani*, Francavilla, Akragas 7; Rende 6; Sicula Leonzio* e Juve Stabia* 5; Matera*, Casertana*, Paganese 4; Fidelis Andria* 3; Cosenza 2; Fondi 1.

**una gara in meno

* Matera -1

A cura di Paolo Baratto