Serie C girone B, i risultati della 5 giornata: Pordenone in vetta

240

Dopo la vittoria sul Teramo, il Pordenone è la nuova capolista del girone B della Serie C. Vicenza fermata dal Feralpisalò. Tutti i risultati

Serie C 2017-2018Grande prova di forza della capolista Pordenone che sconfigge il Teramo. La prima frazione si chiude già con i ramarri avanti 3-0, grazie alle reti di Danza in apertura (titolare al posto dell’ex Lulli), Gerardi e Sainz-Maza. Nella ripresa va a segno Illari per la squadra di Asta; ancora Danza sigla la quarta rete per i padroni casa e Barbuti, su rigore, segna il gol per gli ospiti.

Vittoria, seconda consecutiva e secondo posto in classifica pe il Renate che sconfigge la Reggiana: gol della vittoria di Palma al 42’.

Finisce 1-1 al Menti, Comi acciuffa la Feralpi e permette al Vicenza di portare a casa un punto in una giornata deludente sotto il profilo del gioco. Per gli ospiti a segno Guerra.

Il Bassano Virtus trova il quarto risultato utile consecutivo, la terza vittoria nelle ultime quattro gare. I tre punti sono arrivati dal campo del Sudtirol, con i giallorossi che si sono portati avanti per 2-0 grazie alle reti di Laurenti e Diop prima del rigore nel finale di Berardocco che ha portato il risultato sul definitivo 1-2.

Ampia vittoria della Fermana sul campo del Santarcangelo: a decidere il match è Arturo Lupoli che con una tripletta è il protagonista del match mentre le altre reti della Fermana sono di Iotti e Sansovini. Non basta la rete del vantaggio di Bussaglia al Santarcangelo, che è rimasto in dieci a causa di un espulsione nel primo tempo di Briganti.

L’Albinoleffe vince in rimonta contro il Gubbio in crisi. Inutile il gol del vantaggio firmato Paramatti. Umbri penultimi e senza vittorie in campionato. Di Agnello e Sbaffo le reti dei padroni di casa.

Combattuto match tra Mestre e Triestina: a spuntarla sono stati i padroni di casa che, dopo due gare, tornano al successo. Sottovia porta in vantaggio la squadra di Ziroinelli, Pozzebon pareggia, a cinque minuti dalla fine, decisiva la rete di Spagnoli, su rigore, al 5’ di recupero.

Il Padova sbanca San Benedetto del Tronto di misura, sulla Sambenedettese, di Cappelletti la rete che ha consentito ai biancoscudati di imporsi nella sfida.

Nella gara giocata venerdì sera vittoria del Ravenna, di misura, contro il Modena grazie ad una rete messa a segno da Samb nella seconda frazione di gioco.

Ha effettuato il turno di riposo il Fano.

Serie C girone B, i risultati della 5 giornata

Ravenna-Modena 1-0
Albinoleffe-Gubbio 2-1
Mestre-Triestina 2-1
Pordenone-Teramo 4-2
Sudtirol-Bassano 1-2
Vicenza-FeralpiSalò 1-1
Sambenedettese-Padova 0-1
Renate-Reggiana 1-0
Santarcangelo-Fermana 1-5
Riposa: Fano

CLASSIFICA: Pordenone 13: Renate 12; Vicenza 11; Bassano, Fermana 10; Sambenedettese, Albinoleffe; Mestre 8; Padova*, FeralpiSalò; Ravenna 6; Triestina* e Sudtirol 5; Teramo* e Reggiana* 4, Fano* e Santarcangelo 3; Gubbio 1; Modena 0.
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto