Derby di Barcellona in Liga. Il Real ospita il Valencia per il riscatto post Clasico

301

Liga LIVE 34 giornata, risultati delle partite in tempo realeMADRID – Si sono giocati ieri alcuni recuperi in Liga, che hanno visto imporsi il Siviglia e l’Athletic Bilbao con identico punteggio, 2-1, rispettivamente contro Celta Vigo e Betis Siviglia. Mentre finisce a reti bianche, 0-0 il match tra Alaves ed Eibar.

Intanto questa sera si apre la 35° giornata in Liga con lo scontro tra Villarreal e Sporting Gijon, all’ultima chiamata per sperare in una salvezza improbabile. Giornata che mette di fronte le due squadre di Barcellona, in un derby quanto mai incerto. Storicamente il più quotato Barcellona ha sempre sofferto i rivali cittadini dell’Espanyol, e di sicuro questo match non sarà un’eccezione.

Blaugrana però con il morale a mille dopo la vittoria nel Clasico che ha riaperto una Liga che sembrava chiusa. Real Madrid che ospiterà al Santiago Bernabeu il Valencia, alla peggiore stagione degli ultimi anni, e quindi in cerca di un exploit che possa far valutare la stagione in modo diverso. Ma la squadra di Zidane deve rifarsi dopo la debacle nel Clasico, per portare a casa il titolo.

Corsa terzo posto

Atletico Madrid e Siviglia sono attualmente appaiate al terzo posto e quindi si contenderanno fino alla fine l’accesso diretto alla prossima Champions League. Trasferta nelle Canarie per la squadra di Simeone, che affronterà il Las Palmas in una partita decisamente alla portata dei colchoneros.

Biancorossi però che potrebbero avere la testa già alla semifinale di Champions che li vede impegnati nell’ennesimo derby cittadino in Europa. Il Siviglia invece giocherà lunedì in un match tutto andaluso contro il Malaga.

Da segnalare anche la sfida nel nord della Spagna tra il Celta Vigo, semifinalista di Europa League, che lo vedrà affrontare il più quotato Manchester United, e l’Athletic Bilbao, squadra basca, fucina di talenti.

Liga LIVE 35 giornata, risultati delle partite in tempo reale

PROSSIMO TURNO

28.04. 20:45 Villarreal Gijon
29.04. 13:00 Real Sociedad Granada
29.04. 16:15 Real Madrid Valencia
29.04. 18:30 Las Palmas Atl. Madrid
29.04. 20:45 Espanyol Barcellona
30.04. 12:00 Osasuna La Coruna
30.04. 16:15 Betis Alaves
30.04. 18:30 Eibar Leganes
30.04. 20:45 Celta Vigo Ath. Bilbao
01.05. 21:00 Malaga Siviglia