Ligue 1, 20° giornata: Il Nantes di Ranieri sfida il Psg di Neymar

358

Ligue 1

Monaco di scena a Montpellier per cercare di allungare sul Lione che invece giocherà contro l’Angers. Il Nizza di Balotelli sfiderà l’Amiens.

NANTES – Con la Serie A attualmente in vacanza per le prossime due settimane ricominciano le sfide dei maggiori campionati esteri europei.  Cosi nel weekend va di scena la ventesima giornata della Ligue 1 Francese. Si comincia venerdì sera con il Guingamp impegnato sul campo dello Strasburgo. Sabato tocca al Rennes che ospita il Marsiglia di Rudi Garcia. La squadra di casa deve riscattarsi dopo la prestazione scura e opaca in Coppa, avendo subito ben sei reti  contro il Psg. Impegno non alquanto semplice per il Bordeaux che in casa del Troyes deve mandare un forte segnale per uscire da un periodo nero condito da cinque sconfitte consecutive, tra cui la clamorosa eliminazione in coppa per mano del Granville.

Il Nizza di Balotelli sfida l’Amiens, con i padroni di casa che vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio ottenuto nella scorsa giornata. Il Monaco di Jardim in casa del Montpellier cerca di allungare sul Lione impegnato domenica pomeriggio con l’Angers, ma al contempo vorrebbe ridurre le distanze con il Psg ormai lanciato verso la conquista dello scudetto. La squadra della capitale che sarà ospite domenica sera in casa del Nantes di mister Claudio Ranieri.

Il Dijon reduce dalla sconfitta di coppa ospita il Metz che sta attraversando un buon periodo di forma avendo collezionato quattro risultati utili consecutivi. Scontro di bassa classifica quello che vedrà coinvolti St Etienne contro il Tolosa con le due squadre che si trovano rispettivamente ad un punto di distanza l’un l’altro. Infine il Caen alla ricerca di una vittoria sfida il Lilla, anch’essa con una posizione di classifica non tanto tranquilla.

Ligue 1, 20° giornata: il quadro completo

12 Gennaio 

Ore 20:45 Strasburgo- Guingamp

13 Gennaio 

Ore 17:00 Rennes- Marsiglia

Ore 20:00 Caen- Lilla

“                 Dijon- Metz

“                 Montpellier- Monaco

“                 Nizza- Amiens

“                 Troyes Bordeaux

14 Gennaio 

Ore 15:00 St Etienne-Tolosa

Ore 17:00 Lione- Angers

Ore 21:00 Nantes- Paris SG

La classifica dopo diciannove giornate: PSG 50, Monaco 41, Lione 41, Marsiglia 38, Nantes 33, Nizza 27, Montpellier 26, Guingamp 26, Rennes 25 , Dijon 24, Strasburgo 24, Caen 24, Amiens 21, Troyes 21, Bordeaux 20, St Etienne 20, Tolosa 19, Lilla 19, Angers 18, Metz 11

A cura di Alessandro Mazzarino