Napoli: Verdi, Deulofeu, Ciciretti e Younes e molto altro

312

Ambizioni importanti, con obiettivi immediati e futuri per la società di De Laurentiis tra le più attive in questa fase di mercato. Nel mirino Verdi, Deulofeu, Politano, Ciciretti, Younes per arrivare allo scudetto e non solo

Napoli: Verdi, Deulofeu, Ciciretti e Younes e molto altroNAPOLI – Tra le squadre più attive in questi primi giorni di mercato c’è sicuramente il Napoli. Con colpi grossi all’orizzonte. Obiettivo principale del club partenopeo è Simone Verdi, esterno classe ’92 del Bologna al quale il club azzurro ha proposto un contratto di sei mesi con rinnovo automatico per cinque anni. Ingaggio da un milione e mezzo annui più bonus. Già trovato l’accordo con la società felsinea, la decisione spetta ora al giocatore, che ha preso tempo.

In attesa di un riscontro il club di De Laurentiis ha avviato contatti ufficiali con Gerard Deulofeu, in uscita dal Barcellona, che però piace anche a Inter e Siviglia. Anche se nella squadra spagnola ritroverebbe Montella, suo allenatore al Milan nella passata stagione, l’esterno classe ’94 preferirebbe tornare in Italia. E visto che l’Inter non sarebbe disposta a spingersi oltre un prestito, soluzione non gradita al club blaugrana, ecco che il Napoli sarebbe in pole per accaparrarsi il giocatore.

Qualora saltassero entrambe le trattative, interesserebbe Matteo Politano, classe 93 del Sassuolo, ma il club neroverde parrebbe restio a lasciarlo partire

Sul fronte acquisti sono in via di definizione le questioni relative ad Amato Ciciretti e Amin Younes, entrambi classe ’93 e con contratto in scadenza a giugno. Per il trequartista del Benevento, è già stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto quinquiennale. Si tratta ora di decidere se questo avverrà a luglio, a costo zero, o nelle prossime settimane, dietro un compenso da definire. Discorso analogo per l’esterno dell’Ajax.

Probabile anche l’arrivo del trequartista francese classe ’96 Zinédine Machach, svincolato.

Inevitabile uno sguardo al domani perchè per la prossima stagione c’è da sostituire Pepe Reina. Il nome nuovo sul taccuino dei suoi possibili sostituti sarebbe quello di Pau Lopez, portiere dell’Espanyol, che però piace anche a Betis, Villarreal e Juventus. Seguiti anche Leno del Bayer Leverkusen, Rulli della Real Sociedad, Rui Patricio dello Sporting Lisbona e Perin del Genoa.

Giaccherini e Tonelli in uscita

Alla voce “cessioni” compare il nome di Emanuele Giaccherini, che non sembra trovare adeguato spazio nella squadra di Sarri. L’esterno classe ’85 in Italia piace ad Atalanta e Chievo, mentre all’estero è seguito con interesse da Spartak Mosca e Galatasaray. Tra i possibili partenti anche Lorenzo Tonelli. Sul difensore classe ’90 ci sarebbero Verona, Sassuolo e Crotone.