Ligue 1, 32 giornata: impegni in trasferta per PSG e Lione

330

Ligue 1

La presentazione della trentaduesima giornata di Ligue 1: trasferta nel Principato per il Nantes di Ranieri 

MONACO – Consolidato il secondo posto in classifica, con il Marsiglia distante ben cinque lunghezze, il Monaco di Jardim ospiterà il Nantes di Ranieri, reduce da una netta  sconfitta per 3-0 sul campo del St Etienne. Quest’ultimo ospiterà la prima della classe Psg nell’anticipo di domani sera. Squadra della capitale alla ricerca del 28° successo stagionale e sempre più vicino alla vittoria del titolo di Francia. Impegno casalingo non semplice per l’ultima in classifica Metz contro il Lione reduce da tre vittorie consecutive e alla ricerca della quarta per scavalcare il Marsiglia di Rudi Garcia, che sarà impegnato nel posticipo serale di domenica contro un ottimo Montpellier, che non perde in campionato da quasi due mesi e mezzo (ultima sconfitta in trasferta con il Psg).

Punti importanti in palio tra Nizza e Rennes che si sfidano per l’ultimo posto disponibile alla qualificazione della prossima Europa League. Tra le due compagini appena un punto di distanza in classifica. Trasferta non semplice per il Lille che dovrà fare necessariamente punti su un campo difficile come quello del Bordeaux. I Mastini rischiano la retrocessione visti i 28 punti raccolti finora e i vari problemi societari occorsi durante la stagione. Avanti di una sola lunghezza rispetto al Lille c’è il Troyes, attualmente in zona play out e che sarà ospite del Guingamp distante otto punti dagli ospiti e quasi certamente salvo. Chi invece non può ancora considerarsi salvo e dovrà lottare fino all’ultima giornata è anche il Tolosa che sabato sera ospiterà il Dijon, squadra con la peggiore difesa della competizione.

Ligue 1, 32 giornata: il programma completo

6 Aprile ore 20:45

St Etienne- Paris SG

7 Aprile ore 17:00 

Monaco- Nantes

Ore 20:00

Amiens- Caen

Angers-Strasburgo

Bordeaux-Lilla

Guingamp- Troyes

Tolosa- Dijon

8 Aprile ore 15:00 

Nizza-Rennes

Ore 17:00

Metz- Lione

Ore 21:00

Marsiglia- Montpellier

Classifica dopo 31 giornate: Paris SG 83, Monaco 67, Marsiglia 62, Lione 60, Rennes 46, Montpellier, Nizza 45, Nantes 44, St Etienne 42, Guingamp, Dijon 38, Bordeaux 37 Angers, Caen 35, Amiens 34, Strasburgo 33, Tolosa 30, Troyes 29, Lilla 28, Metz 22.