Ligue 1, Canal+ e BeIN pagano parte dei diritti TV al calcio francese

191

Ligue 1, Canal+ e BeIN pagano parte dei diritti TV al calcio francese

Secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Equipe”, e emittenti Canal+ e BeIN hanno raggiunto un accordo per corrispondere alla Ligue de Football Professionel (LFP) parte dell’ultima tranche.

PARIGI – Mentre in Italia si continua a discutere sulla ripartizione dei Diritti TV, senza alcuna soluzione, in Francia si passa ai fatti. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, le emittenti Canal+ e BeIN hanno raggiunto un accordo per corrispondere alla Ligue de Football Professionel (LFP) parte dell’ultima tranche attesa da inizio aprile.

I due famosi broadcaster riconosceranno diritti delle partite già disputate della Ligue 1 e Ligue 2, onorando così una frazione della rata già scaduta. Canal+, infatti, pagherà 37 milioni sui 110 milioni di euro totali, mentre non è stato comunicato l’importo che verserà BeIN (la cui rata totale è pari a 42 milioni). L’intesa tra le parti è comunque temporanea, e si attende di capire se il calcio ripartirà. Il tema dei diritti TV si ripresenterà inoltre a metà giugno, quando ci sarà da versare la rata da 140 milioni di euro, 85 dei quali da parte di Canal+.