Ligue 1, 37 giornata: Monaco vicinissimo al titolo

371

Ultimi centottanta minuti, il piatto della Ligue 1 è sempre più caldo. Il Monaco di Jardim è vicinissimo al titolo. Il PSG insegue, ma le speranze di recupero sono poche.

Ligue 1 live 37 giornata: risultati delle partite in tempo realeFRANCIA – Continua la lotta ai vertici della classifica, con Monaco e PSG come attori protagonisti. I monegaschi, capolisti con tre punti in più, cercano l’archivio della pratica. Il PSG, dopo una stagione ancora segnata dal 6-1 di Barcellona, vorrebbero consolarsi col tricolore.

I bianco-rossi sono i favoriti per la vittoria del campionato. Con Dijion, Nancy e Bastia non ancora condannabili alla Ligue 2, la Francia calcistica è priva di verdetti ufficiali. La 37′ giornata potrebbe essere decisiva.

Presentazione della 37ma giornata

Nel week-end di Ligue 1, il Monaco riceverà il Lille. Vincere per tenere a bada le insidie parigine. La formazione ospite, undicesima, non ha più nulla da chiedere al campionato. Il PSG verrà accolto dal Saint-Etienne. Vincere alimenterebbe le speranze di recupero. Mentre il campionato dei padroni di casa può dirsi concluso.

L’Angers farà visita al Nizza. Un pareggio garantirebbe l’accesso ai preliminari di Champions ai rosso-neri. Gli ospiti, ormai salvi, possono dormire sonni tranquilli. La qualificazione ai gironi di Europa League del Lione è ormai una formalità, ma la trasferta sul campo del Montpellier sarà decisiva. I padroni di casa, quindicesimi, aspettano l’inizio della prossima stagione di Ligue 1.

Il Bordeaux affronterà il Marseille. Entrambe le squadre ambiscono all’Europa League. Lo Stade Matmut-Atlantique sarà la marcia in più per la formazione di casa. Metz e Toulouse, entrambe a pari punti e con nulla da chiedere al campionato, si affronteranno al Symphorien. Così come Nantes e Guingamp, ottava e nona, le cui stagioni posso dirsi terminate.

La lotta per la salvezza

La giornata della Ligue 1 proseguirà con Caen-Rennes. I padroni di casa, a +3 dalla zona retrocessione, dovranno vincere. Mentre il Rennes si aggiunge alla lista dei club a stagione terminata. Dijion contro Nancy. Terzultima contro penultima. Scontro salvezza di assoluta importanza.

Il Bastia, ultimo, ospiterà il Lorient, quartultimo. Tappa cruciale per i padroni di casa. Una sconfitta la condannerebbe Ligue 2. Gli ospiti, in caso di vittoria, compierebbero un passo esistenziale in ottica salvezza.

Ligue 1 live 37 giornata: risultati delle partite in tempo reale

Nizza – Angers

Saint-Etienne – PSG

Caen – Rennes

Monaco – Lille

Dijon – Nancy

Bastie – Lorient

Montpellier – Lione

Metz – Toulouse

Nantes – Giungamp

Bordeaux – Marsiglia

Classifica

Monaco 86, PSG 83, Nizza 77, Lione 63, Marseille 58, Bordeaux 57, Saint Etienne 50, Nantes 48, Guingamp 47, Rennes 47, Lille 43, Toulouse 42, Metz 42, Angers 40, Montpellier 39, Caen 36, Lorient 35, Dijion 33, Nancy 32, Bastie 31.