L’Inter mette la freccia, Juve al palo: è il rinforzo giusto per Chivu

30 0

L’Inter è pronta a mettere a segno un colpo pazzesco per gennaio: è proprio quello che voleva Chivu, la Juve deve rassegnarsi

Cristian Chivu sta facendo un ottimo lavoro alla guida dell’Inter. Il tecnico rumeno sta riuscendo a valorizzare i vari elementi della rosa nerazzurra, compresi quelli più giovani come Sucic, Bonny e Pio Esposito. Eppure in molti sono convinti che alla sua Inter manchi quel profilo sfuggito la scorsa estate a Marotta e Ausilio.

Cristian Chivu sorride
L’Inter mette la freccia, Juve al palo: è il rinforzo giusto per Chivu – Calciomagazine.net (Screen YouTube)

I dirigenti della Beneamata avevano infatti puntato forte su Ademola Lookman, con la convinzione che la tecnica e l’imprevedibilità dell’attaccante atalantino avrebbero permesso a Chivu di trovare nuove e decisive soluzioni nella fase offensiva. Come è andata a finire lo sanno tutti: il muro dell’Atalanta ha convinto l’Inter a desistere, nonostante l’accordo già trovato con il giocatore.

Eppure il club di Viale della Liberazione è ancora convinto che un elemento con quelle caratteristiche possa davvero far decollare definitivamente l’Inter di Chivu. Ecco perché a gennaio Marotta e Ausilio si muoveranno proprio in questo senso: nei giorni scorsi si è parlato di un possibile nuovo assalto a Lookman, ma in realtà i nerazzurri stanno ragionando molto attentamente su un altro nome che scatena la fantasia dei tifosi.

Inter boom, Chivu può esultare: fregata la Juve

Stando a quanto riportato dallo storico quotidiano tedesco Bild, infatti, pare proprio che l’Inter abbia messo gli occhi su Karim Adeyemi. Per la società nerazzurra è lui il rinforzo giusto per gennaio: con Adeyemi la squadra farebbe quell’ulteriore salto di qualità per andare a caccia di quei trofei sfuggiti lo scorso anno.

Karim Adeyemi sorride in campo
Inter boom, colpo Adeyemi: fregata la Juve – Calciomagazine.net (Instagram Karim Adeyemi)

In più il nome di Adeyemi stuzzica anche per un altro motivo. L’attaccante tedesco classe 2002 è infatti da tempo un pallino della Juventus: prima Giuntoli e poi Comolli hanno provato a portarlo a Torino ma la trattativa non si è mai davvero sbloccata. Ora sembra che in prima fila ci sia l’Inter, con la Juve che rimane alla finestra ma che ormai pare ormai orientata su altri profili.

Ovviamente in casa Inter sanno bene che arrivare a Adeyemi è tutt’altro che semplice. Il Borussia Dortmund è sempre molto restio a far partire i suoi giocatori migliori: per convincere i gialloneri serve un’offerta davvero importante, sicuramente non inferiore ai 45 milioni di euro. Lo scorso anno il 23enne ha realizzato 12 reti in 41 presenze con il Dortmund: quest’anno è a quota 3 gol, di cui 2 in Bundesliga.