Lione-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini nel pre partita

341

I francesi continuano a snobbare la Dea. Gasperini, intervenuto nel pre partita, non si preoccupa: “Impareranno a conoscerci”

LIONE – È parte del loro modo di essere, questo lo sappiamo da sempre, sono snob per natura. Anche quando i fatti consiglierebbero maggior prudenza. Il Lione e i suoi giocatori non si preoccupano continuando a dire di non sapere chi sia l’Atalanta. Anche l’Everton non lo sapeva, il secco 3 a 0 di Bergamo però ha chiarito le idee agli inglesi.

Gasperini in conferenza stampa se la ride un po’ sotto i baffi facendo spallucce. “Dicono di non conoscerci? Ci può stare”. L’allenatore dell’Atalanta però non rinuncia ad una stoccata verso i francesi: “Impareranno a conoscerci”.

Toloi out, Ilicic da monitorare

Dopo le battute sui commenti francesi Gasperini passa al sodo. Fuori di sicuro Toloi per infortunio. In dubbio invece Ilicic, che è stato convocato, sulla cui presenza in  campo la decisione è rinviata a poche ore prima della partita.

Gasperini continua poi elogiando il Lione da anni sulla ribalta europea. L’Atalanta, a suo dire, dovrà però tenere alto il nome del calcio italiano e magari iniziare a guardare ad un futuro in cui l’Europa sia un obiettivo normale. Per il momento però la cosa più importante è pensare al Lione, un gruppo che Gasp descrive di assoluto valore.

Proprio sul complimenti alla squadra transalpina Gasperini però torna al punto iniziale. Dicendo di aver, grazie ai messo moderni, la possibilità di conoscere tutta la rosa avversaria. Una seconda stoccata, questa volta indirizzata a Fekir che sostiene di non conoscere il Papu Gomez. A chiudere è un affondo ancora verso l’attaccante franco-algerino: lo conoscerà meglio quando sarà stabilmente in nazionale argentina.

Una conferenza stampa dai toni molto più pacati rispetto a quella del Lione. Con Gasperini che non risponde, almeno direttamente, alle provocazioni francesi; lasciando la parola al campo, come con l’Everton. D’altronde come dargli torto.