Il Lipsia fallisce l’aggancio al Dortmund: 2-2 con l’Herta Berlino

608

Lipsia Herta Berlino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Nagelsmann non va oltre il pareggio casalingo contro l’Herta Berlino: i padroni di casa restano in terza posizione.

LIPSIA – Nel match valevole per la ventottesima giornata di Bundesliga Lipsia ed Herta Berlino si dividono la posa in palio pareggiando 2-2. Match vibrante con gli ospiti che vanno in vantaggio con Grujic ma vengono raggiunti da Klostermann e ribaltati dalla rete di Schick (con evidente complicità di Jarstein). I padroni di casa restano in dieci (doppio giallo ad Halstenberg) e Piatek, su calcio di rigore, fissa il punteggio sul 2-2 finale. Con questo pari, dunque, il Lipsia fallisce l’aggancio al Dortmund restando in terza posizione mentre la squadra di Labbadia sale in decima posizione con 35 punti.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: LIPSIA-HERTA BERLINO 2-2 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Un minuto e mezzo alla conclusione dell'incontro. 

91' Si gioca solo nella metà campo del Lipsia in questo finale, i padroni di casa provano ad allontanare i pericoli con il possesso palla. 

90' Quattro minuti di recupero in questo secondo tempo.

87' Ci sarà tanto da recuperare in questo finale, tante le interruzioni che hanno caratterizzato la seconda frazione di gioco. 

85' Adesso l'Herta Berlino prova a sfruttare la superiorità numerica per centrare la terza vittoria consecutiva nelle ultime tre partite di Bundesliga. 

83' Palla da una parte e portiere dall'altra, pareggio dell'Herta Berlino grazie al gol dell'ex Milan Piatek. 

82' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HERTA BERLINO! PIATEK!

82' Intervento sconsiderato di Lookan che stende Cunha in area di rigore, pochi dubbi per l'arbitro che assegna il calcio di rigore. 

81' CALCIO DI RIGORE PER L'HERTA BERLINO!

79' Cambia anche il Lipsia con Nagelsmann che manda in campo Orban e Wolf per Werner e Schick. 

78' Altro doppio cambio per gli ospiti con Ngankam e Maier al posto di Skjelbred e Ibisevic. Ha pochissimo da perdere la squadra ospite. 

76' Meno di un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, Lipsia che è tornato in vantaggio grazie al gol di Schick poco fa. Decisiva la goffa papera di Jarstein. 

74' La squadra di Labbadia si sta riversando in attacco a caccia del gol del pareggio. La squadra ospite è in superiorità numerica ma è il Lipsia ad essere in vantaggio. 

72' Doppio cambio per l'Herta Berlino con Piatek e Dilrosun che entrano in campo al posto di Darida e Lukebakio. 

71' Venti minuti più recupero alla conclusione dell'incontro, con questo punteggio il Lipsia aggancerebbe il Borussia Dortmund in seconda posizione. 

69' All'improvviso torna in vantaggio il Lipsia con una papera clamorosa di Jarstein che infila nella sua porta deviando malissimo una conclusione di Schick. 

68' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! SCHICK!

67' Secondo cambio nel Lipsia con Angelino che prende il posto di Nkunku. 

66' Il tecnico del Lipsia sta studiando le contromosse per ovviare all'espulsione di Halstenberg, Herta Berlino in possesso palla ma i ritmi sono molto bassi. 

64' Secondo giallo per Halstenberg che lascia i suoi in dieci uomini quando manca mezz'ora alla conclusione dell'incontro. 

63' CARTELLINO ROSSO PER HALSTENBERG! LIPSIA IN DIECI!

63' Secondo tempo molto tattico e piuttosto noioso, non si sono state grosse occasioni fino a questo momento. Si lotta molto a centrocampo senza vincitori. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 1-1 tra Lipsia ed Herta Berlino in questo match valido per la ventottesima giornata di Bundesliga. 

59' Primo cambio nel Lipsia con Nagelsmann che manda in campo Lookman al posto di Olmo. 

58' Cartellino giallo per Torunarigha, secondo ammonito dell'Herta Berlino e terzo dell'incontro. 

57' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio, fino ad ora stanno decidendo le reti di Klostermann e Grujic. 

55' Pressing aggressivo da parte della compagine di Labbadia che non sta facendo ragionare il Lipsia, padroni di casa in difficoltà in questi primi minuti di ripresa.

53' Nagelsmann sta pensando a qualche cambio per vivacizzare la manovra dei suoi, inizio di ripresa molto simile a quello della prima frazione. 

51' Si fa vedere la squadra di Labbadia con una conclusione da fuori di Mittelstadt che termina a lato, buon avvio di ripresa dell'Herta.

49' Inizio vibrante di secondo tempo. Buon avvio da parte della squadra ospite che ha chiuso la prima frazione di gioco proteggendo il pareggio. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue portagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Lipsia-Herta Berlino. 

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

47' Quattro cambia disposizione per gli ospiti che hanno effettuato un cambio in questa prima frazione di gioco, Lipsia che prova a chiudere in avanti. 

45' Saranno ben quattro i minuti di recupero. 

43' Cartellino giallo per Pekarik, primo ammonito di questo match. 

41' Manca poco alla conclusione della prima frazione di gioco, vedremo se il direttore di gara deciderà di assegnare il recupero. 

39' Metà della prima fraziome molto viva con un gol per parte mentre col passare dei minuti i ritmi del match si stanno abbassando in modo netto. 

37' Calcia Sabitzer con il destro a giro ma la sua conclusione si perde a lato di un soffio, decisiva la deviazione della barriera dell'Herta. 

36' Punizione da buona posizione per i padroni di casa, salgono le torri di Nagelsmann per mettere in difficoltà la difesa berlinese. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco tra Lipsia e Herta Berlino. 

33' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando, l'Herta non esce dalla metà campo ma difende con ordine. Difficile trovare spazi per il Lipsia. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, 1-1 tra Lipsia ed Herta Berlino ma ora c'è solo una squadra in campo dopo un ottimo avvio degli ospiti. 

29' Si gioca solo nella metà campo dell'Herta Berlino da qualche minuto a questa parte. Labbadia è preoccupato, la sua squadra si sta abbassando troppo. 

27' Buon momento per i padroni di casa che, ora, spingono sull'acceleratore a caccia del gol del vantaggio. Match molto godibile. 

25' Pareggio del Lipsia con un gran colpo di testa di Klostermann che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti insaccando, 1-1. 

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIPSIA! KLOSTERMANN!

23' Si riprende a giocare, entrambi i giocatori sono tornati in campo senza problemi. Metà della prima frazione di gioco che è andata via. 

22' Brutto scontro aereo tra Darida e Olmo, il direttore di gara ha fermato subito il gioco e i sanitari delle due squadre sono entrati in campo per prestare soccorso ai giocatori coinvolti. 

20' Non è affatto soddisfatto Nagelsmann, il tecnico del Lipsia sta studiando delle contromosse per far male all'Herta Berlino. 

18' Lungo palleggio da parte degli uomini di Nagelsamann che, però, non riescono a trovare grossi spazi per impensierire la retroguardia ospite. 

16' Bella azione dell'Herta Berlino che porta alla conclusione Darida ma il suo destro non c'entra lo specchio della porta. Gioca molto bene la squadra di Labbadia! 

14' Lipsia che prova subito a reagire allo svantaggio, momento magico per l'Herta che ha segnato sette gol nelle ultime due partite non subendone. 

12' Cambio forzato per l'Herta Berlino con Mittelstadt che prende il posto dell'infortunato Plattenhardt. 

11' Passa in vantaggio l'Herta Berlino con Grujic che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva di gran carriera e con l'esterno insacca, 0-1.

10' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HERTA BERLINO! GRUJIC!

8' Lipsia che prova ad aumentare i giri del motore: Laimer prende la mira e calcia dal limite col destro ma l'estremo difenspre ospite blocca la conclusione. 

6' Defezione dell'ultimo minuto per la squadra della Red Bull: fuori Kampl, al suo posto Adams con il Lipsia che sta giocando col 4-4-2. 

5' Padroni di casa che sono reduci dalla schiacchiante vittoria esterna con il Mainz mentre gli ospiti hanno ricominciato la Bundesliga con due convincenti successi contro Hoffenheim e Union Berlino. 

3' Ritmi non trascendentali in questi primi minuti di gioco: lungo possesso palla da parte dell'Herta Berlino, si studiano le due compagini. 

1' PARTITI! E' cominciata Lipsia-Herta Berlino!

 

18.27 I giocatori di Lipsia ed Herta Berlino fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

18.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

18.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Lipsia con il tandem offensivo composto da Werner e Schick mentre l'Herta Berlino risponde col 4-2-3-1 con Lukebakio, Darida e Cunha a supporto di Ibisevic.

17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lipsia-Herta Berlino, incontro valido per la ventottesima giornata di Bundesliga. 

 

IL TABELLINO

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi: Klostermann, Upamecano, Halstenberg, Adams, Olmo (58' Lookman), Sabitzer, Laimer, Nkunku (66' Angelino), Werner (79' Wolf), Schick (79' Orban). A disposizione: Mvogo, Angelino, Mukiele, Orban, Kampl, Forsberg, Haidara, Wolf, Lookman. Allenatore: Nagelsmann 

HERTA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt (11' Mittelstadt), Grujic, Skjelbred (77' Ngankam), Lukebakio (71' Dilrosun), Darida (71' Piatek), Cunha, Ibisevic (78' Maier). A disposizione: Smarsch, Dardai, Klunter, Maier, Mittelstadt, Samardzic, Dilrosun, Ngankam, Piatek. Allenatore: Labbadia 

RETI: 10' Grujic (H), 24' Klostermann (L), 68' Schick (L), 82' Rig. Piatek (H)

AMMONIZIONI: Pekarik, Torunarigha, Cunha (H), Halstenberg (L)

ESPULSIONI: Halstenberg (L)

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Red Bull Arena

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal perentorio successo esterno contro il Mainz ed in classifica occupano la terza posizione con 54 punti mentre dall’altra ci sono gli ospiti che vengono dalla schiacciante vittoria nel derby contro l’Union Berlino  ed in classifica occupano la decima posizione, in coabitazione con il Colonia, con 34 punti.

QUI LIPSIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Gulcasi in porta, pacchetto difensivo composto da Klostermann, Upamecano e Halstenberg. A centrocampo Sabitzer e Kampl in cabina di regia con Mukiele e Angelino sulle fasce laterali mentre in attacco spazio a Nkumku e Werner alle spalle dell’unica punta Schick.

QUI HERTA BERLINO – Gli ospiti dovrebbero andare in campo col 4-2-3-1 con Jarstein tra i pali, pacchetto difensivo composto da Pekarik e Plattenhardt sulle corsie esterne mentre nel mezzo Boyata e Torunarigha. A centrocampo Grujic e Skjelbred in cabina di regia mentre in attacco spazio al terzetto offensivo composto da Lukebakio, Darida e Cunha a supporto dell’unica punta Ibisevic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lipsia – Herta Berlino, valevole per la ventottesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Lipsia – Herta Berlino

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi: Klostermann, Upamecano, Halstenberg, Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angelino, Nkunku, Werner, Schick. Allenatore: Nagelsmann

HERTA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt, Grujic, Skjelbred, Lukebakio, Darida, Cunha, Ibisevic. Allenatore: Labbadia

STADIO: Red Bull Arena

Articoli correlati