Livorno-Modena 2-2: toscani beffati nel finale

236

Livorno – Una beffa. Il Livorno si vede portar via la vittoria in extremis, mentre i titoli di coda passavano sul film del match ed i tifosi amaranto stavano già iniziando a sfollare le gradinate dell’Ardenza. La vittoria, se ottenuta, avrebbe avuto valore doppio perché conquistata contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Invece il Modena ha pareggiato all’ultimissimo minuto. E il pareggio finale, nonostante l’amarezza che lascia in bocca ai tifosi del Livorno, è da considerarsi comunque sostanzialmente giusta.

Subito in vantaggio con il destro di Siligardi passato sotto le gambe di Caglioni, gli uomini di Madonna, dopo un intervento a dir poco prodigioso di Bardi su Ardemagni e un gol annullato a Dionisi, si sono visti raggiungere dal Modena che ha pareggiato su rigore con l’ex Di Gennaro. Nella ripresa il Livorno è tornato in vantaggio con Paulinho, ma a tempo praticamente scaduto, mentre finiva anche il recupero concesso dall’arbitro Cervellera, i canarini hanno trovato il clamoroso pareggio con Stanco che, in contropiede, ha sfruttato un’ingenuità della difesa e anche del reparto di centrocampo della formazione amaranto.

TABELLINO:

Livorno (4-3-1-2): Bardi; Meola, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Siligardi (16′ st Sini), Luci, Morosini; Belingheri; Dionisi, Paulinho. All. Madonna.

Modena (4-3-1-2): Caglioni; Perticone; Perna; Carini, Bassoli; Nardini, Dalla Bona, Signori; Di Gennaro; Ardemagni, Stanco. All. Bergodi.

Arbitro: Cervellera di Taranto.

Reti: 4′ pt Siligardi, 34′ pt Di Gennaro (rigore), 11′ st Paulinho, 49′ st Stanco.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]